Cosa significa il bollino “natural ingredients” sui nostri prodotti

Il nostro approccio al mondo della cosmesi naturale espresso nella dicitura e simbolo “NATURAL INGREDIENTS” deriva dalla scelta aziendale di utilizzare nella formulazione dei prodotti cosmetici la più alta percentuale di ingredienti naturali possibile (vegetali e minerali).

In generale, il simbolo NATURAL INGREDIENTS viene utilizzato per prodotti che contengono una percentuale di ingredienti naturali o di derivazione naturale superiore o uguale al 90%* sul totale della formula.

Il nostro simbolo NATURAL INGREDIENTS non viene utilizzato qualora un cosmetico venga certificato mediante un ente di certificazione terzo e abbia ottenuto una certificazione di prodotto di grado naturale o biologico/organic. In questo caso, fa fede il disciplinare dell’ente certificatore e verrà apposto solo il marchio riferito a tale certificazione.

Le sostanze indesiderate che non vengono utilizzate nella formulazione dei nostri prodotti NATURAL INGREDIENTS sono elencate nella seguente black list:

BLACK LIST
VASELINE
OLI DI VASELINA
PARAFFINE LIQUIDE
PARAFFINE SOLIDE
ISOPARAFFINE
ALTRI PRODOTTI DERIVATI DALLA SINTESI DEL PETROLIO**
POLIMERI SINTETICI
SILICONI (tutti)
PRODOTTI ETOSSILATI E PROPOSSILATI (PEG, PPG, etc.)
SLS
ISOTIAZOLINONI
PARABENI
CESSORI DI FORMALDEIDE
EDTA
BHA
BHT
TUTTI GLI INGREDIENTI DI ORIGINE ANIMALE, compresa la LANOLINA E SUOI DERIVATI***
INGREDIENTI OGM

COLORANTI AMMESSI
PIGMENTI INORGANICI (minerali naturali e natural identici)
COLORANTI ORGANICI (di derivazione naturale e di sintesi**)

* Smalti per unghie >= 75%

** Constatata l’impossibilità o l’estrema difficoltà di utilizzare materie prime naturali processabili, sicure e stabili nelle condizioni di impiego formulativo cosmetico, per ottenere colori particolari diversamente impossibili da realizzare, utilizziamo anche coloranti di sintesi nella minima quantità necessaria.

*** Sono ammessi i prodotti apistici.

Lascia un commento

Item added to cart.
0 items - 0,00