Esporsi al sole in modo sicuro: come prendersi cura della pelle

L’abbronzatura ha sempre avuto un’importanza particolare, con diversi approcci e significati a seconda dell’epoca storica. 

Infatti, sin dall’antichità, ha sempre contraddistinto una tipica classe sociale, povera e non abbiente, costretta a lavorare per molte ore all’aperto nei campi. Per questo motivo, le classi aristocratiche evitavano di esporsi al sole proprio per distinguersi dal popolo meno agiato.

Fino al diciannovesimo secolo, la pelle diafana fu associata ai ceti più privilegiati che accentuavano peraltro il pallore con l’uso massiccio di ciprie e polveri cosmetiche bianche o chiarissime.

Fu solo a partire dall’inizio del XX secolo che l’opinione sull’abbronzatura iniziò a cambiare fino al completo ribaltamento del punto di vista tipico del nostro periodo. Una pelle abbronzata è quello che la maggior parte di noi desidera ed è sinonimo di benessere, salute e vacanze!

Prendere il sole ci aiuta a sentirci meglio poiché contribuisce al rilascio di endorfine ma è essenziale farlo nel modo corretto. La pelle va sempre protetta anche se già abbronzata poiché i raggi solari possono essere molto dannosi. È sempre opportuno, quindi, applicare una crema solare che faccia da schermo per la pelle e la preservi dal foto-invecchiamento, da scottature o da problemi ancora più gravi.

Lepo ha sviluppato una linea completa di prodotti nickel tested, Vegan ok e water resistant formulata con estratti naturali da coltivazioni biologiche per rispondere alle esigenze di tutti i tipi di pelle e garantire un’esposizione al sole sicura. La presenza, in particolare, dell’olio di oliva e dell’olio di cocco bio garantiscono l’idratazione costante della pelle per tutto il giorno.

Protezioni alte o molto alte

Ideali per chi ha la pelle chiara, per le prime esposizioni al sole o per la delicatissima pelle dei bambini. 

La CREMA SOLARE SPF 50+ e la CREMA SOLARE SPF 30, hanno formulazioni delicate ideali anche per pelli sensibili e garantiscono la giusta protezione in texture leggere e a rapido assorbimento.

Anche le labbra hanno bisogno di una tutela speciale e lo STICK LABBRA SOLARE SPF 30, con olio di argan, burro di karitè e cera di riso assicura nutrimento e prevenzione da secchezza e screpolature.

Protezioni medie

Per le carnagioni già abbronzate o per pelli mediterranee. La CREMA SOLARE SPF 20 contiene un acceleratore naturale di abbronzatura in grado di facilitare la tintarella senza rinunciare alla tutela della pelle.

Protezioni basse

Per pelli molto abbronzate. La CREMA SOLARE SPF 6, arricchita con acceleratore naturale di abbronzatura, è ideale per gli ultimi giorni di sole, quando la pelle ha già assunto una tonalità ambrata.

Alla pelle del viso, particolarmente delicata e maggiormente esposta al sole anche in condizioni normali, è opportuno dedicare particolare attenzione, utilizzando prodotti specifici formulati con attivi antietà.

La CREMA SOLARE SUPERPROTETTIVA VISO SPF 50+ all’olio di oliva bio, burro di karitè e acido ialuronico protegge efficacemente anche le pelli più delicate grazie ad un bilanciamento di filtri fisici e chimici di ultima generazione e aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo precoce. È arricchita con un complesso antimacchia a base di estratto di arance rosse, foglie di olivo, capperi e riso che interviene sulla sintesi della melanina, inibendone l’eccessivo deposito localizzato.

Per chi non rinuncia a proteggere la pelle tutto l’anno anche in città, DAILY DEFENCE CREAM SPF 30 all’olio di oliva, burro di karitè e acido ialuronico è la crema viso antietà ideale per un uso quotidiano. L’acido ialuronico e il pantenolo assicurano una costante idratazione mentre il burro di karitè e l’olio di oliva contrastano i segni del tempo e aiutano la pelle a ritrovare tonicità. La presenza di un filtro SPF 30 assicura un’efficace protezione solare, difendendo la pelle dai raggi UVA e UVB e preservandola dal foto-invecchiamento.

Dopo esserci esposte al sole, non possiamo infine dimenticarci di applicare un generoso strato di CREMA FLUIDA DOPOSOLE all’olio di oliva bio ed estratti di aloe e calendula bio, ideale per restituire idratazione e nutrimento alla pelle di viso e corpo.

Vuoi saperne di più sugli effetti del sole sulla pelle? Potrai trovare interessante anche questo articolo: “Gli effetti del sole: come proteggere la pelle in maniera corretta?”

Ti potrebbe interessare anche ...

Item added to cart.
0 items - 0,00 

Iscriviti al lancio E RICEVI IN REGALO IL LATTE DETERGENTE BIO DETOX!

The Perfect cream

eye contour

Affrettati mancano solo...

Giorni
Ore
Minuti
Secondi