La cura delle ciglia, guida ai diversi tipi di trattamenti

Quando parliamo di cura delle ciglia, ci sono diversi modi e trattamenti per avere volume, ciglia forti, definite e soprattutto lunghe. L’industria cosmetica ha sviluppato negli anni molte ricette e ritrovati, dai più leggeri ai più invasivi per prendersi cura di questa area fondamentale per esaltare lo sguardo. 

Il mascara, ad esempio, la cui prima formulazione risale addirittura al 1913, era fatto all’inizio di vaselina e carbone che, miscelati tra loro, consentivano di modellare le ciglia. Successivamente e, fortunatamente, il composto è stato sviluppato aggiungendo via via ingredienti più emollienti e nutritivi, in particolare l’Olio di Ricino, che si è rivelato l’ingrediente chiave in grado di ristrutturare le ciglia e rinforzare la loro struttura.

Mascara Lepo All is beauty

Per chi non si accontenta del semplice mascara, molto popolare è stato da sempre, il ricorso alle ciglia finte, che garantiscono uno sguardo da star, tanto che oggi si sono sviluppati altri metodi per avere l’effetto “ciglia finte”. Dallo sviluppo di extension per ciglia, che vengono applicate nei centri estetici e che durano circa due mesi, fino alla più recente laminazione o lash lift, ossia la permanente alle ciglia. È un trattamento che ha spopolato negli Usa negli ultimi anni e che consiste in un processo che curva e colora le ciglia per farle apparire più scure e a forma di ventaglio.

Questi trattamenti, oltre ad essere temporanei, sono anche piuttosto costosi. Quindi, se il nostro orientamento è cercare trattamenti che non stravolgano la composizione delle ciglia, siano più autentici e naturali e durino anche nel tempo, la migliore scelta è lavorare dall’interno.  

Trattamento che ha spopolato negli Usa negli ultimi anni e che consiste in un processo che curva e colora le ciglia per farle apparire più scure e a forma di ventaglio. Tecnicamente il processo è quello della classica permanente che conosciamo nei saloni di acconciatura, si ottiene lo stesso effetto volume che si ha passando da un capello liscio al riccio e dura qualche mese. 

Cura le ciglia in modo naturale:

Alcuni prodotti di make-up con ingredienti naturali sono in realtà una vera e propria cura per le ciglia, perché aumentano gradualmente il numero e la lunghezza delle ciglia, rigenerano e sostengono la struttura e stimolano la loro crescita dall’interno. Tra questi, molto interessanti sono i mascara arricchiti di oli ed elementi naturali, soprattutto a base di cheratina, che sostengono la struttura delle ciglia e le rendono più folte giorno dopo giorno.

Siero per cglia cura cigla Lepo

Questo tipo di formulazione lavora sia sul volume sia sulla lunghezza, con un effetto 3D che modella e intensifica la struttura. 

Laddove occorre un’azione di rinforzo ancora più forte, tanto da contrastare anche l’indebolimento e le ciglia rade, sono consigliabili i sieri di ultima generazione di stimolazione della crescita. Questi trattamenti, soprattutto se di origine naturale, hanno al loro interno, elementi antiossidanti e rigeneranti in grado di rinfoltire e favorire la ricrescita anche in poche settimane e trasformando le ciglia da deboli ad elastiche per uno sguardo ancora più intenso.

Questo tipo di trattamento può essere usato in abbinamento con il mascara e il make-up per un effetto rinforzato.

Ti potrebbe interessare anche ...

Item added to cart.
0 items - 0,00