Il rossetto cambiacolore: alcune tips sul nostro prodotto iconico

Il rossetto è, probabilmente, il prodotto di make-up più antico che si conosca; veniva infatti usato già 5000 anni fa dalle civiltà della Mesopotamia mentre gli antichi egizi lo utilizzavano per affermare il proprio status sociale miscelando la cera d’api con i pigmenti colorati di coleotteri e formiche.

I secoli di storia hanno visto susseguirsi rudimentali formulazioni e più o meno improbabili tonalità ma una cosa è certa: il rossetto, nel tempo, ha avuto non solo una valenza decorativa ma anche un’importanza più significativa di autoaffermazione e di espressione di identità e ideologie. Agli inizi del Novecento, ad esempio, era indossato dalle femministe che manifestavano per i propri diritti diventando, pertanto, uno dei simboli dell’emancipazione femminile.

Laddove il make-up tendenzialmente cerca di correggere, minimizzare e nascondere, il rossetto ha invece la funzione di esaltare, dare carattere e personalità; insomma, un piccolo oggetto con una grande missione!

Anche per Lepo il rossetto ha sempre avuto un significato importante perché è proprio con un rossetto che tanti anni fa è iniziata la nostra avventura nel mondo della cosmesi naturale. Tutto è iniziato con il Rossetto cambiacolore che è, senz’ombra di dubbio, il prodotto più iconico della nostra azienda e quello che ha identificato maggiormente il nostro brand negli anni. Quando fu introdotto sul mercato più di 30 anni fa, era l’unico nel suo genere! Con il passare del tempo, ha cambiato la sua immagine varie volte ma ha resistito stoicamente alle mode e alle generazioni ed è ancora oggi uno dei nostri best seller.

Quali sono i suoi punti di forza?

Il Rossetto cambiacolore possiede alcune caratteristiche che lo rendono un prodotto speciale:

  • In primo luogo, cambia colore a contatto con il pH di chi lo indossa! Ciò significa che ogni persona, in base al pH della propria pelle, otterrà una sfumatura unica e personalizzata. L’effetto “sorpresa” è probabilmente stata una delle chiavi di successo del prodotto!
  • Contiene il 97% di ingredienti di origine naturale. 
  • È un rossetto estremamente confortevole e a lunga tenuta. Resiste infatti sulle labbra per tutta la giornata, non sbava ed è a prova di bacio, di cibo e di mascherina!
  • È formulato con cere e oli vegetali dal tocco morbido e vellutato. Lascia le labbra morbide e idratate grazie alla presenza dell’insaponificabile di olio di oliva e dell’estratto di aloe.

Quali sono i suoi punti di forza?

Il Rossetto cambiacolore è disponibile in 6 tonalità; il rossetto varia il proprio colore e la sfumatura a contatto della pelle di ogni persona e quindi non esiste una risposta universale.

Possiamo però fornirvi delle linee guida ed alcuni consigli che vi aiuteranno nella scelta del rossetto più adatto a voi.

In linea di massima, il rossetto più chiaro sarà quello che sulle labbra darà la tonalità più leggera. Viceversa, il rossetto nero sulle labbra risulterà il più scuro e intenso. Se desideriamo un look naturale, meglio quindi optare per il giallo oppure il verde mentre se preferiamo un make-up più audace, potremo scegliere una tonalità più scura come il blu o il nero.

Quale tonalità indicativa otterremo da ciascun rossetto?

Il Rossetto cambiacolore ha inoltre la capacità di essere un rossetto modulabile; è quindi possibile dosare l’intensità del colore a seconda di quante volte lo passiamo sulle labbra.

Un altro prezioso suggerimento è quindi quello di stendere il prodotto sulle labbra una sola volta ed attendere qualche istante che il prodotto reagisca ed assuma la propria tonalità. Una volta che le labbra risulteranno colorate, potremo procedere ad applicare il prodotto una seconda volta, a seconda del grado di intensità che desideriamo.

Nella sua versione attuale, il Rossetto cambiacolore è in un contenitore in metallo, realizzato con il 75% di plastica in meno per ridurre l’impatto ambientale e con comoda chiusura magnetica. 


La varietà dei rossetti Lepo non si esaurisce con il Rossetto cambiacolore; abbiamo infatti differenti formulazioni e texture che si prendono cura delle nostre labbra. Il Rossetto biologico certificato, ad esempio, arricchito con burro di cupuaçu e vitamina E, viene prodotto con il 100% di ingredienti di origine naturale e il 45% di ingredienti provenienti da agricoltura biologica. Disponibile in tonalità nude, calde o intense e seducenti, si fonde delicatamente con le labbra regalando morbidezza e comfort assoluto.

Ti potrebbe interessare anche ...

Item added to cart.
0 items - 0,00 

Iscriviti alla newsletter e avrai

10% di sconto

sul tuo primo acquisto.