Siamo specializzati da oltre trent’anni nella cosmesi di derivazione naturale e biologica, con particolare attenzione a formulazioni ultra delicate anche per pelli molto sensibili.

Lepo è nata negli anni ’80 dall’idea di Marisa, insieme alle figlie Luisa e Laura, di trasformare la loro passione per il mondo naturale ed erboristico in un’ altrettanto importante passione per la cosmesi.
E’ stato proprio l’amore per la natura che ha segnato la strada per il successo di Lepo. Anno dopo anno le formulazioni dei prodotti si sono arricchite sempre più di preziosi estratti vegetali, di materie prime sapientemente bilanciate per garantire cosmetici di qualità e rispettosi per l’ambiente.
Da sempre amiche degli animali, Lepo non ha mai eseguito o commissionato test su animali, nemmeno quando la legge lo permetteva.

Crediamo che il benessere passi anche attraverso la bellezza. Il benessere è anche prendersi cura di sé stessi, del proprio corpo, della bellezza della propria pelle.
Siamo convinti che un cosmetico abbia un valore importante quale elemento nutritivo e prezioso per la pelle, e che possa apportare un beneficio tangibile al benessere personale.
Deve essere efficace e al tempo stesso facile e piacevole da utilizzare affinché si integri naturalmente nella vita quotidiana delle persone.

Miriamo ad avere un impatto positivo sul benessere della persona, esaltando la bellezza attraverso cosmetici sicuri, efficaci e sostenibili.

I nostri cosmetici sono sicuri perché hanno formulazioni pulite, testate per garantire la massima tollerabilità cutanea e ridurre al minimo i rischi di reazioni indesiderate. Molti ingredienti sono provenienti da agricoltura biologica e sono certificati secondo rigorosi standard internazionali.
Il 90% dei prodotti sono vegan.

I nostri cosmetici sono efficaci perché testati presso i laboratori di prestigiose università italiane che ne garantiscono i risultati indicati, siano essi di nutrimento, idratazione, anti-età e protezione.
Ogni giorno il laboratorio di ricerca Lepo si dedica quasi esclusivamente allo sviluppo di prodotti bio che sappiano coniugare formulazioni delicate ed efficaci a texture gradevoli e performanti.
Le qualità sensoriali dei prodotti ne esaltano la piacevolezza di utilizzo .

I nostri cosmetici sono sostenibili perché sono formulati con precise caratteristiche, ecosostenibili dall’inizio della loro ideazione fino alla fine del proprio ciclo di vita.
Innovazione sostenibile fin dall’ideazione del prodotto, nella scelta degli ingredienti, possibilmente da coltivazioni biologiche controllate.
Processo produttivo ecocompatibile, con aziende partner certificate.
Packaging sostenibile, con utilizzo di carta FSC e, dove possibile, di contenitori ricaricabili in modo da poter essere riutilizzati varie volte e ridurre al minimo l’impatto ambientale a fine utilizzo.

I prodotti Lepo sono di facile accesso per tutti e sono distribuiti attraverso canali specializzati quali erboristerie, bioprofumerie, parafarmacie e farmacie, online sul sito aziendale e su diversi marketplace.

Crediamo che l’amore per la natura faccia fare grandi cose!