Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni di Vendita si applicano agli acquisti effettuati sulle pagine dello store online “LEPO” destinato ai Clienti di www.lepo.it sul territorio italiano.

Le presenti Condizioni di Vendita e la relativa documentazione sono conformi al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 “Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico” e alle norme della legislazione nazionale ed internazionale. Con esclusivo riferimento alla vendita di beni e/o servizi per mezzo del presente Sito a Consumatori, le presenti Condizioni di Vendita e la relativa documentazione è altresì conforme alla Parte III, Titolo III, Capo I del D.Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo) e successive modificazioni.

Parti e Policy

Il presente Sito web, all’URL www.lepo.it e il relativo Store online sono gestiti dalla società PEDRINI COSMETICI S.R.L., società italiana con sede in Gussago (BS), via Camillo Golgi 10, capitale sociale di euro 51.480,00 (cinquantunmilaquattrocentottanta), i.v., iscritta al Registro delle Imprese di Brescia al n. 01546790179 e con medesimo numero di codice fiscale, partita IVA 00636480980, REA n. BS-244402, che si occupa della vendita di prodotti cosmetici, profumi, contenitori, bigiotteria, articoli da regalo e artigianato, così come meglio individuati nel Sito indicato.

PEDRINI COSMETICI S.R.L. crede fortemente nella tutela della privacy degli utenti e tratta i relativi Dati Personali in conformità a quanto disposto dal Regolamento Europeo 679/2016 – cd. G.D.P.R. e dalla normativa nazionale in tema di privacy, il tutto come dettagliatamente illustrato nella sezione Privacy policy, oltre che nella sezione relativa alla Cookie policy del sito web www.lepo.it, alla cui attenta consultazione si invita l’Utente.

Per poter procedere con l’acquisto di prodotti sullo Store, l’Utente deve accettare la predetta Privacy policy del sito web www.lepo.it, ove è presente lo Store online della linea di Prodotti LEPO. Consultando, nell’apposita sezione del Sito, la predetta Policy, gli Utenti hanno accesso a tutte le informazioni sulle modalità di raccolta e trattamento dei loro Dati Personali da parte del Sito web e del relativo Store, gestiti da PEDRINI COSMETICI S.R.L.

1. DEFINIZIONI

Nelle condizioni di vendita che seguono, i termini qui sotto elencati, ove non altrimenti definiti, avranno il significato loro di seguito attribuito.

Articolo” o “Articoli”: l’articolo o gli articoli del presente Contratto;

Account”: l’area personale in cui l’Utente, previa iscrizione, può accedere alle proprie informazioni e ai dettagli su eventuali Ordini effettuati;

Cliente” o “Clienti”: chiunque acquisti Prodotti dal Sito www.lepo.it;

Consumatore” o “Consumatori”: il Cliente o potenziale Cliente che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, così come definito ex articolo 3, lett. a), del Codice del Consumo D. Lgs. 206 del 6 settembre 2005;

Cliente non Consumatore”: chi agisce per scopi non estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, così come definito ex articolo 3, lett. a), del Codice del Consumo D. Lgs. 206 del 6 settembre 2005

Codice del Consumo”: il D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche e/o integrazioni;

Condizioni di Vendita”: i termini e le condizioni contrattuali del presente Contratto che regolano la vendita sul Sito web www.lepo.it e sul relativo Store di tutti i Prodotti di LEPO, con i relativi Servizi, effettuati da PEDRINI COSMETICI S.R.L.;

Contenuto”: tutte le informazioni, i video, le immagini, i suoni, la musica, le fotografie, i software, le newsletters (recanti notizie connesse all’attività e ai prodotti del Sito e da intendersi, per ciò, parte integrante di questo), le animazioni, i database, il design e i contenuti, gli eventuali marchi rammostrati e/o richiamati, il logo, le soluzioni tecniche adottate, le realizzazioni grafiche, il look&feel, la struttura e ogni altra parte già realizzata o da realizzare, pubblicati sul Sito, sia registrati o meno, coperti o meno da copyright, o qualunque altro materiale (in qualsiasi forma) o servizio resi disponibili attraverso il Sito o in altro modo accessibili dal sito web www.lepo.it, ivi incluse le schede informative relative a Prodotti e/o Servizi, immagini o descrizioni riguardanti Prodotti e/o Servizi;

Contratto” o “Contratti”: comprende le Condizioni di Vendita (e i documenti ivi richiamati), qualsiasi altra condizione e/o termine pubblicato sul Sito, ivi comprese le eventuali modifiche che dovessero essere apportate alle stesse, le ulteriori regole, direttive, codici di comportamento e/o istruzioni presenti nelle schede dei singoli Prodotti o, comunque, pubblicate sul Sito, nonché qualsiasi form di contatto o Ordine di Acquisto effettuato dal Cliente sul Sito www.lepo.it ;

Cookie policy”: documento riepilogativo delle tipologie di cookies utilizzati dal Sito web e/o da terze parti e delle modalità di gestione degli stessi, con indicazioni rilevanti ai fini privacy – da visualizzare al seguente indirizzo: https://www.lepo.it/cookie-policy/;

Dati Personali” o “Dati”: costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica;

D. Lgs. 70/2003 del 6 Aprile 2003”: attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 87 del 14 aprile 2003 – Supplemento Ordinario n. 61 e successive eventuali modificazioni ed integrazioni;

Giorno Lavorativo” o “Giorni Lavorativi”: ogni giorno/tutti i giorni di calendario, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi;

Interessato”: la persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali;

Mail di Conferma dell’Ordine”: comunicazione a mezzo posta elettronica inviata dal Venditore all’indirizzo indicato dal Cliente di conferma e accettazione dell’Ordine di Acquisto del/i Prodotto/i;

Ordine di Acquisto” o “Ordine” o “Ordini”: l’Ordine o gli Ordini per l’acquisto di uno o più Prodotti sul Sito effettuato dal Cliente in conformità alla procedura d’acquisto di cui agli Articoli 4, 5, 6, 7, 8 e 9 delle presenti Condizioni di Vendita;

Prodotto” o “Prodotti”: ogni prodotto e/o servizio posto in vendita sul Sito www.lepo.it ;

Privacy policy”: documento avente ad oggetto le condizioni di trattamento dei dati personali degli Utenti e dei Clienti in conformità ed in applicazione del Regolamento Europeo G.D.P.R. 679/2016 in tema di privacy e della normativa italiana sul punto e di recepimento di quella Europea, ivi compresa l’indicazione dei Dati del Titolare del Trattamento dei Dati Personali – da visualizzare al seguente indirizzo: https://www.lepo.it/privacy-policy/;

Scheda Informativa”: finestra contenente le caratteristiche principali del singolo Prodotto e degli eventuali Servizi correlati, comprensiva eventualmente di rappresentazione fotografica (la quale deve in ogni caso intendersi a scopo meramente illustrativo delle sue caratteristiche e/o al solo scopo di descrivere il Prodotto e/o Servizio medesimo), oltre all’indicazione del prezzo del Prodotto;

Servizio” o “Servizi”: ogni Servizio accessorio prestato dal Venditore e connesso alla vendita del Prodotto, come, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, il trasporto e la spedizione;

Sito”: il sito web www.lepo.it ;

Store”: il negozio di vendite on-line, pubblicato sul Sito www.lepo.it e gestito da PEDRINI COSMETICI S.R.L.;

Titolare del Trattamento”: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di Dati Personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione del Sito. Nello specifico caso di www.lepo.it, il Titolare del Trattamento è la società PEDRINI COSMETICI S.R.L., così come sopra meglio identificata ed individuata;

User/Utente” o “Utenti”: chiunque navighi all’interno del Sito www.lepo.it ed utilizzi i Servizi disponibili sul Sito stesso.

Venditore”: PEDRINI COSMETICI S.R.L., società italiana con sede in Gussago (BS), via Camillo Golgi 10, capitale sociale di euro 51.480,00 (cinquantunmilaquattrocentottanta), i.v., iscritta al Registro delle Imprese di Brescia al n. 01546790179 e con medesimo numero di codice fiscale, partita IVA 00636480980, REA n. BS-244402, che vende i Prodotti e/o fornisce i Servizi sul sito web www.lepo.it per il tramite del relativo Store e che si occupa della gestione dello stesso Sito web e del relativo negozio online.

2. NOTE SULLE PRESENTI CONDIZIONI DI VENDITA

2.1. Le presenti Condizioni di Vendita si applicano a ogni Ordine effettuato su questo Store denominato LEPO e gestito da PEDRINI COSMETICI S.R.L., come sopra meglio identificata ed individuata.

2.2. Con riferimento ad ogni Ordine, il Venditore invierà le proprie comunicazioni in via telematica mediante mail dall’indirizzo info@lepo.it o mediante altra comunicazione elettronica. Gli Utenti prendono dunque atto che tutte le dichiarazioni di intenti, offerte, comunicazioni, divulgazioni e gli altri avvisi saranno rilasciati e/o forniti in via telematica e/o elettronica, fatti salvi i casi in cui la legge preveda diversamente.

2.3. Le presenti Condizioni di Vendita potranno essere variate dal Venditore a fronte della specifica modifica della relativa sezione del Sito web www.lepo.it con indicazione della data di efficacia / validità della stessa (cd. “ultimo aggiornamento”). Le eventuali modifiche alle Condizioni di Vendita si applicheranno agli Ordini effettuati a partire dalla data di efficacia (primo giorno di decorrenza incluso) di dette modifiche, purché le Condizioni di Vendita, come modificate, risultino visibili sul Sito come condizioni in quel momento applicabili.

2.4. Prima di effettuare un Ordine di un Prodotto/Prodotti, agli Utenti sarà data la possibilità di prendere visione delle presenti Condizioni di Vendita e sarà loro richiesto di accettarle, mediante apposizione di una spunta (c.d. flag).

3. OGGETTO

3.1. Il presente Contratto ha ad oggetto e contiene i termini e le condizioni che disciplinano la vendita di Prodotti attraverso il Sito www.lepo.it a favore sia di Consumatori che di Clienti non Consumatori.

3.2. Qualsiasi acquisto di Prodotti e/o Servizi effettuato dal Consumatore è regolato, oltre che dai presenti termini e condizioni del Contratto, anche dalle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 “Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico” e dalle norme della legislazione nazionale ed internazionale.

Con esclusivo riferimento alla vendita di beni e/o servizi per mezzo del presente Sito a Consumatori, si applicano altresì le disposizioni di cui alla Parte III, Titolo III, Capo I del D.Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo) e successive modificazioni.

4. ACCESSO AL SITO WEB E ACQUISTO DI PRODOTTI SULLO STORE CON POSSIBILITÀ DI REGISTRAZIONE, PREVIA ACCETTAZIONE DELLA PRIVACY POLICY, DELLA COOKIE POLICY E DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

4.1. Previa attenta consultazione e accettazione della Privacy policy e della Cookie policy nelle rispettive apposite sezioni del Sito, l’acquisto del/i Prodotto/i sul Sito può avvenire con o senza registrazione al Sito medesimo.

La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi, il Cliente deve entrare nella sezione “Account”, inserire il proprio indirizzo mail nella parte dedicata alla registrazione e seguire dunque la procedura guidata.

La registrazione al Sito consente al Cliente di effettuare le seguenti attività:

– visualizzare gli Ordini;

– gestire gli indirizzi di spedizione e fatturazione;

– modificare la password e i dettagli dell’Account.

Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono veritiere e si impegna a tenere il Venditore indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente delle regole di registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

4.2. L’Utente / Cliente deve leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita (che possono essere visualizzate e stampate) e deve accettare le medesime, cliccando nell’apposita casella contrassegnata dalla dicitura “Accetto le Condizioni di Vendita”.

 

5. EFFETTUAZIONE DELL’ORDINE, MODALITÀ DI PAGAMENTO, FATTURAZIONE

5.1. Per acquistare Prodotti sullo Store, è necessario:

– aver accettato la Privacy Policy, la Cookie Policy e le presenti Condizioni di Vendita;

– fornire il proprio nome, indirizzo, recapito, dettagli di pagamento e le altre informazioni richieste;

– fornire un indirizzo di consegna valido. Il Venditore offre il servizio di ritiro pacchi BTR-fermopoint del corriere Bartolini.

5.2. L’Utente può effettuare un Ordine navigando sullo Store, selezionando il Prodotto di proprio interesse, cliccando sul pulsante “AGGIUNGI AL CARRELLO“, successivamente “VISUALIZZA IL CARRELLO” e poi “PROCEDI CON L’ORDINE”.

Diversamente, se l’Utente desidera continuare lo shopping selezionando ulteriori Prodotti, può selezionare gli ulteriori Prodotti che intende acquistare. Successivamente l’Utente, cliccando sull’icona del carrello o sul tasto “VISUALIZZA CARRELLO”, può visualizzare e controllare il contenuto del suo Ordine, avendo facoltà di modificarne il contenuto con i tasti “+” e “-”.

L’Utente nella medesima pagina può inoltre inserire eventuali codici promozionali in suo possesso.

A questo punto può terminare l’Ordine cliccando sul pulsante “PROCEDI CON L’ORDINE”.

Qualora non abbia interesse a visualizzare il carrello può procedere direttamente alla conclusione dell’Ordine cliccando sul tasto “PAGAMENTO”, che gli appare facendo scorrere il mouse sopra l’icona del carrello.

A questo punto l’Utente visualizza una pagina in cui inserire i dati di fatturazione e l’eventuale diverso indirizzo di spedizione, nonchè ove selezionare la modalità di pagamento prescelta.

È altresì necessario accettare la Privacy Policy, la Cookie Policy e le presenti Condizioni di Vendita.

Cliccando quindi sul tasto “EFFETTUA ORDINE” il Cliente invia l’Ordine di Acquisto.

Il Cliente accetta che il proprio Ordine valga quale proposta di acquisto irrevocabile del/i Prodotto/i indicato/i nell’Ordine ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, salvo in ogni caso il diritto di recesso in caso di Consumatore di cui al successivo Articolo 14.

5.3. Con specifico riferimento alle modalità di pagamento, il Cliente potrà scegliere tra Carta di Credito e Carta di debito/prepagata utilizzando i circuiti Visa, Mastercard, Maestro, American Express, ovvero mediante PayPal ovvero a mezzo bonifico bancario o contrassegno.

In caso di pagamento mediante carta di credito/debito/prepagata, la procedura di pagamento è gestita, in assoluta sicurezza, tramite il gateway BRAINTREE.

L’Utente è invitato a seguire attentamente le indicazioni relative alla modalità di pagamento prescelta.

5.4. Si precisa che le informazioni fornite dal Cliente in sede di pagamento saranno utilizzate dal Venditore solo per completare le procedure relative e connesse all’Ordine e/o per emettere eventuali rimborsi, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle Autorità competenti la commissione di frodi sul Sito.

Infine, si avvisa il Cliente che le informazioni di dettaglio sotto fornite con riferimento alle modalità di utilizzo dei vari metodi di pagamento sono soltanto indicative e hanno il solo scopo di agevolare il Cliente nella finalizzazione dell’Ordine. Nel caso di pagamenti gestiti da piattaforme esterne – di cui il gestore di questo Sito non ha controllo, si raccomanda al Cliente, prima di selezionare un dato metodo di pagamento, di prendere visione del funzionamento e delle condizioni inerenti allo stesso sui relativi siti di riferimento – così da avere conoscenza di ogni ed eventuale aggiornamento/modifica/integrazione rispetto a quanto indicato.

5.5. Sono previsti, alternativamente, i seguenti metodi di pagamento:

PAGAMENTO MEDIANTE CARTA DI CREDITO

Sul Sito il Cliente può pagare utilizzando una carta di credito abilitata ai pagamenti online dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, American Express, mediante il gateway BRAINTREE (società di servizio di PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A.).

Ogni acquisto avviene in sicurezza con sistemi di codificazione (SSL – Secure Socket Layer) per proteggere i Dati Personali e le informazioni sulla carta di credito del Cliente da accessi non autorizzati. I dati di pagamento saranno trasferiti, tramite la suddetta connessione protetta alla citata piattaforma Braintree Paypal Service per l’autorizzazione e l’addebito, e saranno pertanto soggetti all’informativa sulla privacy per i servizi PayPal.

Tali Dati non sono accessibili a terzi.

Si precisa che neanche il Venditore verrà a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito del Cliente, che vengono gestite direttamente dal soggetto terzo che amministra il pagamento, né le conserverà.

In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’uso fraudolento di carte di credito da parte di terzi.

Il pagamento mediante carte di credito avverrà senza alcun onere aggiuntivo.

Il Cliente che effettua il pagamento conferma di essere titolare della carta di credito utilizzata o di aver avuto il consenso del suo titolare. In assenza di tali presupposti, non sarà possibile procedere con l’Ordine e l’Ordine eventualmente concluso potrà essere annullato dal Venditore.

La disponibilità della carta di credito deve coprire l’intero importo di spesa.

PAGAMENTO MEDIANTE CARTA DI DEBITO O CARTA PREPAGATA

Sul Sito l’Utente può pagare utilizzando una carta di debito recante il logo Visa o Mastercard, oppure una carta prepagata dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, American Express mediante il gateway BRAINTREE (società di servizio di PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A.).

Ogni acquisto avviene in sicurezza grazie con sistemi di codificazione (SSL – Secure Socket Layer) per proteggere i Dati Personali e le informazioni sulla carta di debito del Cliente da accessi non autorizzati. I dati di pagamento saranno trasferiti, tramite la suddetta connessione protetta alla citata piattaforma Braintree Paypal Service per l’autorizzazione e l’addebito, e saranno pertanto soggetti all’informativa sulla privacy per i servizi PayPal.

Tali Dati non sono accessibili a terzi.

Si precisa che neanche il Venditore verrà a conoscenza delle informazioni relative alla carta di debito/prepagata del Cliente, che vengono gestite direttamente dal soggetto terzo che amministra il pagamento, né le conserverà.

In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’uso fraudolento di carte di credito da parte di terzi.

Il pagamento mediante carte di debito/prepagate avverrà senza alcun onere aggiuntivo.

Il Cliente che effettua il pagamento conferma di essere titolare della carta utilizzata o di aver avuto il consenso del suo titolare. In assenza di tali presupposti, non sarà possibile procedere con l’Ordine e l’Ordine eventualmente concluso potrà essere annullato dal Venditore.

La disponibilità della carta di debito/prepagata deve coprire l’intero importo di spesa.

PAGAMENTO MEDIANTE PAYPAL

In caso di pagamenti effettuati tramite PayPal, il Cliente può utilizzare l’account PayPal di cui è titolare oppure, qualora non possieda un account, ossia non sia registrato sul portale PayPal, può pagare utilizzando la propria carta di credito o una qualsiasi altra carta prepagata.

In caso di pagamento mediante un conto PayPal, il Cliente deve cliccare sul logo “PayPal” e seguire la procedura indicata.

Il Venditore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento e/o illecito del conto durante la procedura di acquisto e pagamento del/i Prodotto/i.

Il Cliente che effettua il pagamento conferma di essere titolare della carta utilizzata o di aver avuto il consenso del suo titolare. In assenza di tali presupposti, non sarà possibile procedere con l’Ordine e l’Ordine eventualmente concluso potrà essere annullato dal Venditore.

La disponibilità dell’account Paypal o della carta di credito/prepagata utilizzata deve coprire l’intero importo di spesa (di seguito il link per avere maggiori informazioni sulla informativa sulla privacy per i servizi PayPal ).

PAGAMENTO MEDIANTE BONIFICO

Il pagamento a mezzo bonifico sul conto corrente di seguito indicato si considera effettuato una volta avvenuto l’accredito sul conto in oggetto oppure qualora il Cliente dia prova del carattere irrevocabile del bonifico effettuato, eventualmente inviando la relativa contabile all’indirizzo email info@lepo.it.

Finchè il Venditore non riceve il pagamento a mezzo bonifico di cui sopra, l’Ordine si considera sospeso.

Il bonifico dovrà essere effettuato sul seguente conto corrente:

Pedrini Cosmetici Srl

Unicredit Banca

Agenzia Lumezzane SS, Via Marconi 16
IT25A0200854683000100379772
UNCRITM1H43

PAGAMENTO TRAMITE CONTRASSEGNO

Scegliendo la modalità di pagamento con Contrassegno (cioè al momento della consegna del pacco), l’Ordine dovrà essere pagato in contanti, con assegno bancario o con assegno circolare direttamente al corriere che consegnerà il Prodotto/i.

La scelta del pagamento mediante contrassegno comporta un costo aggiuntivo di Euro 3,90.

Il Venditore si riserva il diritto di non accettare più pagamenti in contrassegno per il caso di Ordini futuri qualora il Cliente non ritiri il pacco relativo all’Ordine effettuato scegliendo come modalità di pagamento il Contrassegno.

5.6. FATTURAZIONE

In caso di vendita online a Consumatore (non intestatario di partita IVA) non è imposta l’emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ai sensi dell’art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e dell’articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009).

Qualora il Cliente desiderasse comunque richiedere l’emissione della fattura, dovrà indicare prima della conclusione dell’Ordine tale volontà, fornendo i dati necessari.

In caso di richiesta da parte di Consumatore, ovvero in caso di vendita online a Cliente non Consumatore (che si identifichi come tale al momento dell’Ordine), la fattura verrà emessa in formato elettronico ed inviata tramite il cd. Sistema di Interscambio (SdI).

È altresì possibile chiedere copia della fattura di cortesia all’indirizzo info@lepo.it.

6. MODALITA’ DI ACQUISTO DEL PRODOTTO

Il Cliente può acquistare ogni Prodotto presente sul Sito, avente le caratteristiche descritte ed il prezzo (comprensivo delle eventuali imposte) indicato nella relativa Scheda Informativa. L’eventuale rappresentazione fotografica del Prodotto presente nella stessa o in altre parti del Sito è da intendersi a scopo meramente illustrativo e/o descrittivo delle caratteristiche del Prodotto ivi raffigurato.

Il tutto fermo restando quanto disposto e più diffusamente indicato agli Articoli 10, 11 e 12 delle presenti Condizioni di Vendita.

7. INVIO E ACCETTAZIONE DELL’ORDINE. FORMAZIONE DEL CONTRATTO

L’acquisto del Prodotto/i avviene mediante l’invio, attraverso il Sito, dell’Ordine di Acquisto da parte del Cliente. È responsabilità ed onere del Cliente assicurarsi che l’Ordine e i dati forniti siano corretti, prima di procedere con lo stesso.

Qualora il Cliente riscontri problemi con il suo Ordine, ivi compresi messaggi di errore nella trasmissione dello stesso, è gentilmente pregato di contattare immediatamente il Venditore all’indirizzo mail info@lepo.it.

Il contratto tra le parti (il “Contratto”) si conclude al momento della ricezione da parte del Cliente della Mail di Conferma dell’Ordine o, in caso di pagamento a mezzo bonifico, alla ricezione del relativo pagamento, come specificato nella mail medesima.

La Mail di Conferma dell’Ordine si considera ricevuta nel momento in cui viene consegnata nella casella mail indicata dal Cliente, senza che abbia alcuna rilevanza l’effettiva lettura della stessa e/o l’inserimento della medesima nella sezione “posta indesiderata”, “spam” o similari da parte del gestore della posta elettronica del Cliente.

In caso di Acquisto da parte di Consumatore, dopo la conclusione del Contratto, sorge in capo al Venditore l’obbligo di consegnare il/i Prodotto/i entro 30 (trenta) giorni, in conformità alle disposizioni del Contratto e dell’articolo 61 del Codice del Consumo.

Nella Mail di Conferma dell’Ordine, sarà presente un link di rinvio alle presenti Condizioni di Vendita, per riferimento del Cliente.

 

8. MODALITÀ, TEMPI e SPESE DI SPEDIZIONE/ CONSEGNA

8.1. Tempi di spedizione.

Il/I Prodotto/i viene/vengono spedito/i tramite il corriere Bartolini, con servizio standard entro 2-3 Giorni Lavorativi per l’Italia continentale e 3-4 Giorni per le Isole dalla data di ricezione della Mail di Conferma dell’Ordine, oppure dalla data di ricezione del pagamento, se successiva, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali, e fatti salvi i casi di forza maggiore e/o eventuali impedimenti non dipendenti dalla volontà del corriere, come neppure del Venditore.

I colli, appartenenti a uno stesso Ordine, potrebbero – in alcuni casi – essere consegnati in giorni diversi.

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente, su tutto il territorio italiano.

Ricordiamo che i suddetti tempi di consegna si prolungano per gli ordini pagati tramite bonifico bancario perché l’evasione avviene solo a ricezione pagamento.

Si consiglia di indicare sempre un recapito telefonico al momento dell’ordine per eventuali comunicazioni da parte del corriere.

8.2. Spese di spedizione.

Le spese di consegna standard ammontano a:

Euro 6,90 per Ordini sino a Euro 35,00;

Gratuita per Ordini superiori a Euro 35,00.

Il corriere di norma non è tenuto a consegnare la merce al piano, ma solo alla soglia del domicilio del destinatario.

Le spedizioni non godono di copertura assicurativa.

8.3. Rifiuto /non accettazione ingiustificato/a della consegna.

Nel caso in cui il Cliente, senza ragionevole motivo, non accetti/rifiuti la consegna, oppure nel caso in cui lo stesso abbia fornito un indirizzo di consegna non corretto determinando il fallimento della consegna, il plico contenente il/i Prodotto/i acquistato/i sarà restituito al Venditore, e quest’ultimo non potrà essere ritenuto responsabile della mancata consegna del /dei Prodotto/i entro il termine originariamente stabilito. I costi per l’ulteriore spedizione saranno a carico del Cliente.

In caso di spedizione con pagamento in contrassegno, qualora il cliente rifiuti il pacco ingiustificatamente, Il Venditore si riserva il diritto di non accettare eventuali ordini futuri con la medesima modalità di pagamento.

8.4. Assenza del Cliente al momento del passaggio del corriere

Il Cliente, qualora assente il giorno del passaggio del corriere per la consegna, è tenuto a contattare la sede locale del corriere ed accordarsi per una consegna successiva o per il ritiro presso la sede del corriere stesso. Il Venditore non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso il corriere. Il Cliente che non sia stato in grado di concordare con il corriere una seconda consegna o il ritiro presso la sede del corriere, ha l’onere di portare a buon fine la spedizione stessa.

In mancanza, si procederà all’eventuale parziale rimborso di quanto pagato dal Cliente, al netto delle spese conseguenti alla mancata consegna, ai sensi dell’articolo 17.

8.5. Controllo del pacco al momento della consegna.

Al momento della consegna del plico, il destinatario deve controllare che l’imballaggio sia integro e comunque non danneggiato. In caso contrario, cioè se alla consegna/scarico della merce risulta un danno all’imballo, il Cliente deve, alternativamente:

– esprimere una riserva: ciò significa che il pacco viene accettato, ma prima di firmare il documento, il destinatario dovrà scrivere nell’apposito spazio “Accetto con diritto di riserva”, descrivendo per iscritto in maniera dettagliata la natura del danno riscontrato, dopo aver aperto il pacco alla presenza del trasportatore/corriere;

– respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva, o nel caso in cui il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco e verificarne l’integrità del contenuto.

Nei casi in cui il Cliente accetti con riserva oppure rifiuti la consegna, è pregato di informare tempestivamente il Venditore, scrivendo a info@lepo.it, possibilmente corredando la comunicazione con materiale fotografico e descrizione dei presunti danni riscontrati.

ATTENZIONE: in caso di mancata accettazione con riserva, non potrà essere accolta alcun tipo di richiesta di reso avanzata nei confronti del Venditore, qualora uno o più Prodotti dovessero risultare danneggiati.

8.6. Il Venditore è esonerato da ogni responsabilità per ritardi nella consegna o per mancata consegna, qualora il ritardo o la mancata consegna siano causati da casi di forza maggiore e/o eventuali impedimenti non dipendenti dalla volontà del corriere o del Venditore medesimo, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, atti bellici o terroristici, scioperi, stati di emergenza a livello nazionale, regionale o locale (ivi compreso ogni eventuale provvedimento di natura governativa a livello nazionale e/o regionale e/o locale adottato anche a seguito di emergenze sanitarie o di altra epidemiologiche e che potrebbe influire sulle tempistiche di spedizione e di consegna e/o comunque sull’operatività dei Servizi stessi), mancato funzionamento delle infrastrutture di trasporto, interruzioni dell’erogazione di elettricità o altre utenze, terremoti, altre calamità naturali, posticipi o ritardi nella consegna causati dal destinatario.

9. PREZZI, TASSE E IMPOSTE

Il prezzo totale addebitato al Cliente è pari alla somma del prezzo dei singoli Prodotti acquistati, incluse tutte le tasse e/o imposte applicabili, come indicato nella Scheda Informativa del Prodotto, e degli eventuali costi di spedizione, come dettagliati al precedente Articolo 8, il tutto al netto di eventuali scontistiche/promozioni applicate.

Tale prezzo totale verrà precisamente indicato nella scheda riepilogativa che verrà generata prima della conclusione dell’Ordine e verrà riepilogato dal Venditore anche nella Mail di Conferma dell’Ordine.

10. COMPATIBILITÀ, INFORMAZIONI SUI PRODOTTI, RESA FOTOGRAFICA

Il Cliente è pregato di verificare, all’atto dell’Ordine, che i Prodotti oggetto di acquisto siano compatibili con l’uso al quale intende destinarli. Si sottolinea al Cliente che i Prodotti venduti sul Sito potrebbero essere parzialmente differenti rispetto alle fotografie in cui gli stessi sono riprodotti. Le dette fotografie hanno infatti uno scopo meramente illustrativo e/o descrittivo e/o indicativo delle caratteristiche dei Prodotti e non hanno alcun valore vincolante.

Inoltre, a causa dei limiti di riproduzione delle immagini dei Prodotti su schermo, il colore, la dimensione e il design degli stessi potrebbero divergere dalle caratteristiche effettive dei Prodotti medesimi: essi potranno infatti apparire in fotografia leggermente più grandi o più piccoli della loro dimensione effettiva, a causa di difetti dello schermo o delle tecniche fotografiche. Altri Prodotti potranno esser rappresentati con dimensioni maggiori delle loro dimensioni reali al fine di mostrare in modo più chiaro eventuali dettagli, ovvero con dimensioni minori al fine di mostrare l’intero oggetto.

Per quanto riguarda invece la composizione, gli ingredienti, le caratteristiche e i certificati dei Prodotti, si rinvia alle schede informative presenti nello Store online per ciascuno di essi.

Fermo quanto sopra, qualora il Cliente abbia ricevuto prodotti differenti da quelli ordinati, o qualora la consegna sia stata incompleta o vi siano stati danni nel trasporto, il Cliente è invitato a contattare immediatamente il Venditore:

– all’indirizzo e-mail info@lepo.it;

– ovvero al recapito telefonico 030-872510.

11. NOTAZIONI SUI PRODOTTI

I Prodotti venduti sono fabbricati nel rispetto della normativa vigente.

Per qualsiasi dubbio o per richiedere maggiori dettagli al riguardo, non esitate a contattarci all’indirizzo e-mail info@lepo.it.

12. INDICAZIONI PER UNA CORRETTA CONSERVAZIONE/UTILIZZAZIONE DEI PRODOTTI

Si fa presente e si richiama l’attenzione dell’Utente sul fatto che una corretta conservazione e utilizzazione dei Prodotti LEPO permette ai medesimi di preservare la loro qualità.

In ogni caso, per qualsiasi dubbio o per richiedere maggiori dettagli al riguardo, non esitate a contattarci all’indirizzo e-mail info@lepo.it.

13. TITOLARITÀ DEI PRODOTTI e PASSAGGIO DEL RISCHIO

13.1 La titolarità dei Prodotti venduti sul Sito, nonchè il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al Venditore, si trasferisce al Cliente soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

Tuttavia, il rischio si trasferisce al Cliente già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal Cliente e tale scelta non sia stata proposta dal Venditore, fatti salvi i diritti del Cliente nei confronti del vettore.

I diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito o al suo Contenuto, nonché ai Prodotti ivi venduti sono e rimangono nell’esclusiva proprietà del Venditore o dei suoi licenzianti.

Al Cliente ed all’Utente è vietato copiare e/o riprodurre, e/o modificare, e/o creare opere e/o lavori basati sul Contenuto del Sito.

Al Cliente ed all’Utente è vietato, altresì, scaricare, e/o copiare, e/o riprodurre, e/o duplicare e/o comunque utilizzare o diffondere il/i logo/hi del Venditore, i nomi commerciali e/o altri segni distintivi relativi e/o riferibili al Venditore medesimo e/o ai suoi Prodotti e/o utilizzare/divulgare/copiare le fotografie caricate sul Sito.

14. DIRITTO DI RECESSO, RESTITUZIONE E RIMBORSO

14.1. Diritto di recesso: termini e modalità di esercizio.

Il Consumatore ha a disposizione per legge 14 (quattordici) giorni di calendario per recedere dal contratto con il Venditore con riferimento ad uno o più Prodotti acquistati sullo Store del Sito.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal Consumatore senza fornire alcuna spiegazione sulle ragioni in base alle quali si è deciso di esercitarlo purchè con dichiarazione esplicita ed inequivocabile, ad esempio utilizzando il modello di dichiarazione scaricabile al seguente link, da inviarsi al Venditore con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata all’indirizzo: PEDRINI COSMETICI S.R.L., via Camillo Golgi 10, 25064, Gussago (BS);

oppure

oppure

indicando il numero e la data dell’Ordine, nonché il nome e cognome del Consumatore e una descrizione dettagliata del/i Prodotto/i per il /i quale/i intende esercitare detto diritto.

Il periodo di 14 (quattordici) giorni di calendario decorre dal momento del ricevimento del Prodotto acquistato sullo Store del Sito oppure, nel caso di beni multipli ordinati dal Consumatore mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo di tali Prodotti.

Ai fini di valutare il rispetto o meno del termine legale di 14 (quattordici) giorni di calendario per l’esercizio del diritto del Consumatore al recesso dal Contratto, si fa riferimento alla data di spedizione della dichiarazione di recesso, che dovrà essere resa conformemente a quanto sopra indicato.

14.2 – Obblighi del Consumatore conseguenti all’esercizio del recesso

In caso di recesso, esercitato conformemente a quanto sopra indicato, il/i Prodotto/i oggetto di recesso deve/devono essere restituito/i dal Consumatore al Venditore entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di spedizione della dichiarazione di recesso.

I Prodotti devono essere impacchettati con cura dal Consumatore per evitare ogni possibile danno durante il trasporto; devono, altresì, essere posti in una confezione che non ne faccia riconoscere e/o individuare il contenuto e devono essere restituiti al seguente indirizzo con posta raccomandata a/r o corriere che permetta il tracciamento della spedizione:

PEDRINI COSMETICI S.R.L., via Camillo Golgi 10, 25064, Gussago (BS).

I costi ed i rischi della spedizione derivanti dalla e/o connessi alla restituzione del/i Prodotto/i conseguente all’esercizio del diritto di recesso saranno a carico del Consumatore.

14.3 Il rimborso dell’importo pagato dal Cliente (comprensivo dei costi di spedizione iniziali) per il/i Prodotto/i restituito/i sarà effettuato dal Venditore entro 14 (quattordici) giorni di calendario decorrenti dal giorno in cui il medesimo è informato della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto secondo le modalità sopra indicate.

Il Venditore potrà, tuttavia, trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto il/i Prodotto/i, oppure il Consumatore non avrà dimostrato al Venditore di aver rispedito il/i Prodotto/i.

Il Venditore eseguirà il rimborso a favore del Consumatore utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversi accordi intercorsi tra le parti ai sensi dell’articolo 56, comma 1 del Codice del Consumo.

14.4. In sintesi, quindi, il periodo di 14 (quattordici) giorni di calendario per la restituzione del/i Prodotto/i decorre per il Consumatore dal momento dell’invio della dichiarazione di recesso, mentre il periodo di 14 (quattordici) giorni di calendario per il rimborso da parte del Venditore del prezzo del/i Prodotto/i e delle spese di spedizione / consegna iniziali decorre dal ricevimento della dichiarazione di recesso, fatto salvo quanto sopra previsto.

14.5. Eccezioni all’esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso non è riconosciuto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 co. 1 lett. c) del Codice del Consumo, per eventuali Prodotti realizzati in base alle specifiche fornite dal Consumatore o chiaramente adattati alle sue esigenze personali (“fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati”).

14.6. Cliente non Consumatore

Il Cliente non Consumatore non ha diritto di recesso.

15. GARANZIA LEGALE

15.1 Garanzia di legge per il Consumatore

In caso di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene, il Consumatore può far valere la garanzia legale per il/i Prodotto/i acquistato/i sullo Store, secondo quanto previsto dal Codice del Consumo ai sensi degli articoli 130 e 132.

In tali casi, il Consumatore può, alternativamente richiedere la riparazione o sostituzione del/i Prodotto/i a sua discrezione, senza spese, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro (secondo quanto previsto all’art. 130 del Codice del Consumo).

Sul punto si precisa che si considera eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al Venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto del valore del bene, dell’entità del difetto e della possibilità di procedere con il rimedio alternativo senza determinare notevoli inconvenienti per il Consumatore.

La riparazione o la sostituzione verrà effettuata dal Venditore entro un congruo termine dalla richiesta, senza arrecare notevoli inconvenienti al Consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il Consumatore ha acquistato il bene.

Tutte le spese di spedizione, di manodopera e per i materiali sono interamente a carico del Venditore.

In caso di sostituzione, il Consumatore dovrà procedere alla previa restituzione del Prodotto difettoso, a spese del Venditore, prima che quest’ultimo proceda alla spedizione del nuovo Prodotto.

In alternativa, il Consumatore soltanto qualora

a) la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose;

b) il Venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo o senza arrecare notevoli inconvenienti al Consumatore

può richiedere, una congrua riduzione del prezzo, tenendo conto dell’uso del bene o, a sua scelta, la risoluzione del contratto.

Si precisa sul punto che in caso di risoluzione, il Venditore restituirà il prezzo d’acquisto previa debita restituzione del/i Prodotto/i da parte del Consumatore.

Inoltre, si sottolinea come un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto: in tali casi, pertanto, il Consumatore ha solo diritto ad una equa riduzione del prezzo d’acquisto.

È in ogni caso data al Venditore la facoltà di offrire al Consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile.

Il Consumatore ha il diritto di contestare l’asserito difetto di conformità del Prodotto acquistato subito dopo averlo rilevato o comunque, in ogni caso, entro il termine massimo di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto ai sensi dell’articolo 132 del Codice del Consumo.

La garanzia legale, relativa alla asserita mancata conformità di un Prodotto acquistato rispetto a quanto convenuto nel Contratto, si prescrive in 2 (due) anni dalla consegna del bene.

15.2 Garanzia di legge per il Cliente non Consumatore

Ai sensi degli artt. 1470 ss. c.c. ed in particolare degli artt. 1492 e 1495 c.c., in caso di Cliente non Consumatore, la garanzia per vizi, che copre i difetti che rendono il bene non idoneo all’uso per cui è destinato o che ne diminuiscano il valore, può essere fatta valere entro 12 mesi dalla consegna del bene, purchè venga fatta idonea denuncia del difetto entro 8 giorni dalla scoperta.

In tal caso, il Cliente non Consumatore può chiedere la risoluzione del contratto oppure una riduzione del prezzo in proporzione al difetto. In caso di risoluzione, il Cliente dovrà restituire il bene e il Venditore dovrà rimborsare l’acquirente del prezzo pagato.

15.3 Modalità di contestazione del difetto di conformità lamentato

Il Cliente ha il diritto di contestare l’asserito difetto di conformità del Prodotto acquistato soltanto a mezzo denuncia da far pervenire al Venditore:

  • a mezzo e-mail all’indirizzo info@lepo.it
  • a mezzo p.e.c. all’indirizzo pedrinicosmetici@legalmail.it
  • a mezzo raccomandata all’indirizzo PEDRINI COSMETICI S.R.L., via Camillo Golgi 10, 25064, Gussago (BS).

Ai fini di una più rapida assistenza, si richiede al Cliente di allegare alla contestazione/denuncia di difetto di conformità, che dovrà essere inviata con le modalità di cui sopra, un’adeguata descrizione del vizio lamentato, corredata dalla documentazione (anche fotografica) relativa, in modo tale da poter identificare anche il rimedio adeguato.

Il Cliente è tenuto a conservare la Mail di Conferma dell’Ordine (e a trasmetterle all’eventuale destinatario di un prodotto in regalo) quale prova d’acquisto del Prodotto che dovrà essere allegata al fine di attivare la garanzia legale.

15.4. Non applicabilità della garanzia – cosa si intende per “difetto di conformità del Prodotto” o “Prodotto difettoso”

Ai fini del presente articolo, Il Prodotto è da considerarsi privo di difetti di conformità rilevanti, ai fini dei presupposti per l’applicabilità al caso di specie della garanzia legale, se al momento della consegna presenta le qualità convenute ed è conforme al Contratto di vendita.

In caso di Consumatore, secondo quanto previsto dall’art. 129 del Codice del Consumo in tema di “Conformità al contratto”, il Prodotto acquistato si ritiene conforme al Contratto di vendita se:

a) è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

b) è conforme alla descrizione fatta dal Venditore e possiede le qualità del bene che il Venditore ha indicato al Consumatore come campione o modello;

c) presenta la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore nella Scheda Informativa, sull’etichettatura e in un’eventuale pubblicità; salvo il caso in cui, al momento della conclusione del Contratto, la qualità sia stata convenuta diversamente, ovvero qualora la diversa qualità non fosse rilevante ai fini della decisione di acquistare il Prodotto;

d) è altresì idoneo all’uso particolare voluto dal Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del contratto e che il Venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

Inoltre, il Prodotto non è da considerarsi Prodotto difettoso qualora non sia stato conservato e/o manutenuto conformemente a quanto indicato all’Articolo 12 del presente Contratto.

Pertanto, il Venditore non è responsabile per i difetti e i danneggiamenti causati da un uso improprio e/o scorretto e/o difforme da parte del Cliente, il quale dunque non potrà far valere la garanzia legale sopraindicata.

16. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ 

16.1. Le presenti Condizioni di Vendita elencano e disciplinano tutti gli obblighi e le responsabilità del Venditore riguardo alla compravendita del/i Prodotto/i tramite lo Store del Sito. In particolare, il Venditore non garantisce che il/i Prodotto/i sia/siano adatto/i alle finalità/aspettative del Cliente e sollecita l’Utente ad analizzare in particolare con attenzione quanto disposto agli Articoli 8, 10, 11, 12 e 15.3 prima di effettuare l’acquisto del/dei Prodotto/i sul Sito.

16.2. Al Venditore non potrà essere imputata alcuna responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale per:

– perdite patrimoniali (tra cui, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: lucro cessante, perdita di ricavi, contratti, affari o risparmi attesi);

– perdita di avviamento e/o di reputazione;

– perdita o danno di qualsiasi tipo, di natura patrimoniale e non, patito e/o patendo;

– contestazioni da parte del Cliente e/o di terzi, eccezion fatta per quanto espressamente previsto nel presente Contratto.

17. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Il Venditore può risolvere di diritto il presente Contratto, senza preavviso, mediante dichiarazione, comunicata per iscritto al Cliente, della propria volontà di avvalersi della presente clausola, al verificarsi di almeno uno dei seguenti eventi, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 Codice Civile:

a – la mancanza e/o assenza di disponibilità del Prodotto/i per cause non imputabili al Venditore;

b – in caso di fallimento, o accesso a procedure concorsuali di fornitori di parti e/o di materiali del/i Prodotto/i acquistato/i dal Cliente, o in caso di fallimento o accesso a procedure concorsuali di società che effettuano determinate lavorazioni sul/i Prodotto/i medesimo/i;

c – il mancato pagamento, parziale o totale, di quanto dovuto dal Cliente secondo i tempi e le modalità previste nel presente Contratto e/o ogni eventuale anomalia e/o irregolarità nel pagamento. Sul punto si precisa che:

– in caso di anomalie e/o irregolarità nel pagamento, il Venditore, prima di attivare la presente clausola risolutiva espressa, può richiedere al Cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità del conto/carta utilizzata e/o la legittimazione all’utilizzo del/la medesimo/a e/o l’avvenuto pagamento, che dovranno comunque pervenire nel termine di 5 (cinque) Giorni Lavorativi;

qualora il Cliente non fornisca le informazioni richieste nel termine indicato, ovvero qualora le anomalie e/o irregolarità nel pagamento siano di tale gravità da essere ritenute dal Venditore non sanabili, il Venditore avrà il diritto di annullare l’Ordine, ai sensi del presente articolo, salvo che il Venditore non si avvalga della facoltà di chiedere l’adempimento del Contratto.

È fatto salvo il diverso accordo tra le parti.

18. FORMA DELLE MODIFICHE, SCINDIBILITÀ, NULLITÀ PARZIALE DELLE PRESENTI CONDIZIONI DI VENDITA

18.1. Qualsiasi modifica al presente Contratto non sarà valida se non fatta per iscritto ed approvata dal Venditore.

18.2. Qualora una delle disposizioni delle presenti Condizioni di Vendita sia ritenuta illecita e/o nulla e/o, per qualsiasi motivo, inapplicabile, tale nullità/invalidità/inefficacia/inapplicabilità è da ritenersi parziale e incidente solo sulla disposizione viziata; essa non avrà effetti sulla validità, sull’efficacia o sull’applicabilità delle restanti disposizioni.

La disposizione illecita e/o, nulla e/o inapplicabile, è automaticamente sostituita dalla disposizione valida/efficace/applicabile prevista da norme imperative, ovvero da usi e costumi la cui ratio o scopo sia il più simile possibile alla disposizione sostituita.

19. CONTATTI

Il Venditore al fine di rispondere a domande e/o dubbi e/o contestazioni degli Utenti / Clienti relative alle informazioni presenti sul Sito e/o agli Ordini effettuati potrà essere contattato ai seguenti recapiti:

20. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

20.1. Titolare del Trattamento dei Dati Personali ai sensi dell’art. 13 del regolamento UE 2016/679 è PEDRINI COSMETICI S.R.L., società italiana con sede in via Camillo Golgi 10, 25064, Gussago (BS), capitale sociale di euro 51.480,00 (cinquantunmilaquattrocentottanta), i.v., iscritta al Registro delle Imprese di Brescia al n. 01546790179, e con medesimo numero di codice fiscale, partita IVA: 00636480980, REA n. BS244402, indirizzo mail: info@lepo.it , contatto telefonico: 030-872510.

20.2. L’esecuzione del rapporto contrattuale costituisce la base giuridica del trattamento dei Dati Personali del Cliente, nella sua qualità di Interessato.

Quale Titolare del Trattamento, PEDRINI COSMETICI S.R.L. tratta i predetti Dati secondo liceità e correttezza e nel rispetto dei principi di necessità, trasparenza, proporzionalità, adeguatezza, in conformità ai principi c.d. di accountability e controllo previsti dalla normativa in tema di privacy, per le seguenti finalità:

a. per l’esecuzione degli Ordini effettuati dal Cliente nello Store “LEPO” tramite l’omonimo Sito e, quindi, per compiere qualsivoglia attività connessa, quali, in particolare, la selezione dei Prodotti, l’invio di Ordini, la spedizione, la consegna e/o l’eventuale esercizio del diritto di recesso e il conseguente ritiro dei beni ovvero ogni altro adempimento previsto nelle Condizioni di Vendita;

b. per lo svolgimento di qualsivoglia attività amministrativa e/o contabile connessa all’effettuazione di un acquisto tramite il Sito, nonché per adempiere agli obblighi di legge;

c. per l’invio di comunicazioni finalizzate alla promozione e/o vendita diretta di Prodotti e/o Servizi analoghi a quelli già acquistati/fruiti dal Cliente (c.d. “soft spamming”), fermo restando il diritto del Cliente di esercitare il c.d. opt-out in qualsiasi momento contattando il Titolare del Trattamento dei Dati Personali, ai contatti e secondo le modalità summenzionate;

d. per l’invio di comunicazioni commerciali su Prodotti del Sito, offerte speciali, promozioni e novità, coupon, a mezzo di e-mail, sms o simili e/o a mezzo del servizio postale (c.d. “finalità di marketing”), anche con profilazione dell’Utente, fermo restando il diritto di opposizione a tale trattamento di Dati.

20.3. Il Venditore si obbliga a trattare i Dati Personali dei Clienti nel rispetto delle norme di sicurezza di cui all’art. 32 del Reg. UE 2016/679 (cd. G.D.P.R.), nonché della normativa nazionale in tema di privacy di recepimento, garantendo l’integrità dei Dati trattati ed adottando le cautele necessarie ad evitare la distruzione e la perdita degli stessi, anche in considerazione della tipologia dei dati trattati e delle modalità di trattamento. I Dati Personali sono trattati con strumenti manuali ed elettronici e sono conservati nella banca dati elettronica preposta. I Dati Personali contenuti nel predetto sistema informativo parzialmente automatizzato, nonché quelli custoditi presso gli archivi elettronici del Titolare, sono trattati conformemente a quanto disposto dalla normativa vigente e dal GDPR in materia di misure di sicurezza, in modo da ridurne al minimo i rischi di distruzione, perdita, modifica, divulgazione non autorizzata o accesso, in modo accidentale o illegale, o di trattamento non conforme alle finalità della raccolta.

20.4. I Dati Personali saranno conservati dal Titolare del Trattamento per il tempo necessario all’espletamento del contratto e comunque nel rispetto degli obblighi di legge. Il trattamento dei Dati Personali, previo rilascio del relativo consenso, può anche avere finalità di profilazione e può comportare la loro cessione e/o comunicazioni a terzi, inclusi i soggetti indicati all’Articolo 20.5.

20.5. I Dati conferiti dai Clienti per le finalità predette possono essere portati a conoscenza o comunicati ai seguenti destinatari, a titolo esemplificativo e non esaustivo: enti previdenziali, assistenziali e di tutela dell’occupazione; dipendenti o collaboratori a qualsiasi titolo del Venditore, per lo svolgimento di attività amministrazione, contabilità, adempimenti fiscali e supporto informatico; persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa, fiscale e di consulenza del lavoro) per le esigenze connesse alle finalità di cui all’Articolo 20.2.; a tutti quei soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorità) che hanno accesso ai Dati in forza di provvedimenti normativi o amministrativi.

20.6. Il Venditore tratta i Dati Personali liberamente immessi e forniti dal Cliente nel Sito per il tramite degli appositi form (quali, in particolare, dati anagrafici, codici fiscali, recapiti, numeri di telefono, indirizzi e-mail, ecc.), nonché dati di natura tecnica autonomamente generati (in particolare, indirizzi IP, files di log relativi alla navigazione sul Sito, gli acquisti effettuati, ecc.). Il Venditore, conserverà, entro i termini di legge, i files di log e gli indirizzi IP utilizzati in occasione dell’effettuazione di un acquisto online, al fine di prevenire e accertare eventuali frodi nelle transazioni online. Sull’utilizzo dei cookies da parte del Sito si rinvia alla relativa Cookie Policy.

20.7. Il conferimento dei Dati per le finalità di cui ai punti a) e b) dell’Articolo 20.2 che precede è necessario per la stipulazione e per l’esecuzione del rapporto contrattuale e, pertanto, il mancato conferimento dei Dati Personali in questione comporterà l’impossibilità di concludere le procedure di acquisto, vendita, consegna e/o restituzione dei beni. Si precisa inoltre che per lo svolgimento di attività amministrative e contabili da parte del Venditore, il consenso al trattamento dei Dati Personali non è richiesto, in particolare ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. b), del GDPR e della normativa vigente. Con riferimento alla finalità di cui al punto c) dell’Articolo 20.2. che precede, il consenso al trattamento non è necessario ai sensi della normativa vigente, fermo comunque il diritto del Cliente di opporsi ai sensi dell’art. 21 del G.D.P.R. in ogni momento all’invio di comunicazioni. Con riferimento alla finalità di cui al punto d) dell’Articolo 20.2. che precede, il consenso al trattamento dei Dati Personali è meramente facoltativo, fermo restando che il suo mancato conferimento renderà impossibile per il Cliente ricevere comunicazioni e/o informative commerciali relative a Prodotti del Venditore e di beneficiare di eventuali promozioni correlate.

20.8. Ai sensi degli artt. 15 e ss. del G.D.P.R. e della normativa vigente in tema di privacy, il Cliente nella sua qualità di Interessato al trattamento dei Dati Personali può esercitare i diritti richiamati nei predetti articoli ed ancora, ai sensi dell’art. 77 del G.D.P.R. ha diritto di proporre reclamo al Garante italiano per la protezione dei dati personali, di revocare in ogni momento il consenso eventualmente prestato e di:

a) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di Dati Personali che la riguardano e la loro comunicazione in forma intellegibile, ricevendoli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile con possibilità di trasmetterli ad altro Titolare del Trattamento (“Diritto alla portabilità”);

b) ottenere indicazioni: (i) sull’origine dei Dati Personali, sulle finalità e sulle modalità del trattamento, sulla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; (ii) sugli estremi identificativi del Titolare del trattamento, del/i Responsabile/i del trattamento e del Responsabile della Protezione dei dati (se nominati); (iii) sui soggetti o le categorie di soggetti a cui i Dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi in qualità di rappresentanti, di responsabili o designati sul territorio dello Stato;

c) ottenere (i) l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei Dati che lo riguardano o, in caso di contestazione circa la correttezza dei Dati, la limitazione del trattamento degli stessi per il tempo necessario alle opportune verifiche, (ii) la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o successivamente trattati, (iii) l’attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti che precedono sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i Dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l’impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato;

d) opporsi, in tutto o in parte (i) al trattamento dei Dati che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, (ii) al trattamento dei Dati Personali che lo riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;

e) ottenere la cancellazione senza ingiustificato ritardo (“Diritto all’oblio”) nel caso in cui i Dati non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati, siano stati trattati illecitamente o nel caso in cui l’Utente (i) lo richieda o (ii) si opponga in tutto o in parte al trattamento;

f) ottenere la limitazione del trattamento nel caso in cui i Dati (i) siano trattati illecitamente ma l’Utente si opponga alla cancellazione degli stessi, (ii) siano necessari all’Utente per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto, (iii) sia pendente una valutazione circa i legittimi motivi di trattamento da parte del Venditore.

Fermo restando quanto precisato nella Cookie Policy del presente Sito,

– per quanto concerne l’utilizzo di piattaforme esterne al sito web che gestiscono i sistemi di pagamento, quali: Braintree, Paypal, si invita l’Utente / Cliente a visionare le privacy policy presenti sui relativi siti web prima di procedere con la relativa modalità di pagamento e ciò al fine di prendere visione delle specifiche modalità di trattamento dei Dati Personali effettuati dai titolari delle dette piattaforme;

– per quanto riguarda terze parti quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: Facebook, Instagram, piattaforma Woocommerce che gestisce lo Store, Hubspot, ecc., si invita l’Utente / Cliente a visionare la relativa Privacy Policy con riferimento alla terza parte considerata.

21. LEGGE APPLICABILE, FORO COMPETENTE, ODR, RECLAMI

21.1. Le presenti Condizioni di Vendita e l’acquisto di Prodotti da questo Store sono regolati dalla legge italiana.

21.2. Per qualunque controversia concernente la validità e/o efficacia e/o interpretazione e/o esecuzione del Contratto d’acquisto dei Prodotti sullo Store, o comunque in relazione alla procedura di acquisto da questo Store, o in relazione alle presenti Condizioni di Vendita, nonché, in generale, alla navigazione sul Sito da parte dell’Utente, ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a disposizione dell’Utente / Cliente medesimo attraverso il Sito, il foro competente sarà:

– in caso di Consumatore, ai sensi dall’art 66 bis Codice del Consumo, quello di residenza o domicilio del Consumatore, se ubicato in territorio italiano. Qualora il Consumatore non abbia residenza o domicilio in Italia, il foro esclusivamente competente sarà quello di Brescia;

– in caso di Cliente non Consumatore, il foro esclusivamente competente sarà quello di Brescia.

21.3. In ogni caso, il Consumatore può preliminarmente tentare una conciliazione avvalendosi della procedura di risoluzione delle controversie online sulla piattaforma europea “Online Dispute Resolution” (cd. ODR), accedendo al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

L’indirizzo e-mail del venditore professionista da inserire nel reclamo è info@lepo.it.

21.4. Il Venditore tiene in particolar modo al rapporto con il Cliente ed alla soddisfazione nell’acquisto: pertanto, fermi i diritti per l’Utente / Cliente come sopra specificati, si invita il Cliente a proporre ogni tipo di reclamo / contestazione preliminarmente all’indirizzo info@lepo.it., con l’indicazione del numero d’Ordine e della data di acquisto, una breve spiegazione del problema lamentato (possibilmente con materiale fotografico a supporto), nonché dei propri recapiti per essere ricontattato. Il Venditore sarà disponibile a cercare di risolvere direttamente, nei limiti del possibile, il problema riscontrato.

Data di entrata in vigore – ultimo aggiornamento 1° luglio 2021

Condition of sale

The following Conditions of Sale applies to the purchases on the “LEPO” online store www.lepo.it by Customers in Italy.

The Conditions of Sale and the related documents comply with Legislative Decree no. 70 of the 9th of April 2003, and national and international law.

With exclusive reference to the sale of Goods and / or Services to Consumers, these Conditions of Sale and the related documentation also comply with Part III, Title III, Chapter I of Legislative Decree 206/2005 (Consumer Code) and subsequent amendments.

PARTIES AND POLICY

The present Web-Site, URL www.lepo.it and the related Store online are managed by PEDRINI COSMETICI S.R.L., italian society, Registered Address: Gussago (BS), via Camillo Golgi 10, share capital Euro 51.480,00 (fiftyone thousand four hundred and eighty), fully paid-up, fiscal code and Italian Business Register – Company Registration Office of Brescia registration number 01546790179, VAT number 00636480980, REA n. BS-244402, which deals with the sale of cosmetic products, perfumes, containers, costume jewelery, gift items and handicrafts, as best identified on the Web-Site above mentioned.

PEDRINI COSMETICI S.R.L., takes care of its Users privacy and guarantees that the Personal Data processing is carried out in compliance with the privacy legislation in force, and in particular with the European Regulation no. 2016/679 and the national legislation on the personal data protection, all as detailed in the sections Privacy policy and Cookie policy of the Web-Site www.lepo.it.

The User is kindly requested to read these documents.

In order to proceed with the purchase of products on the Store, the User must accept the aforementioned Privacy policy of the website www.lepo.it. By consulting the aforementioned Policy, Users have access to all information on collections and processing of their Personal Data by the Website and its Store, managed by PEDRINI COSMETICI S.R.L.

PURCHASES ON THE LEPO ONLINE STORE SHALL BE REGULATED

BY THESE CONDITIONS OF SALE (henceforth “CONDITIONS OF SALE).

1. DEFINITIONS

For the purposes of these “Conditions of Sale”, the terms listed below, unless otherwise defined, mean the following.

Article” or “Articles”: the article or articles of this Agreement

Account”: the personal area – upon registration – where the User can access his/her information and Order details;

“Customer” or “Customers”: anyone who purchases Products from the Web-Site www.lepo.it;

Consumer” or “Consumers”: any natural person who is acting for purposes which are outside his/her trade, business or profession, pursuant to Article 3, lett. a) Legislative Decree No. 206 of the 6th of September 2005 – Consumer Code;

Professional” or “Professionals”: any natural or legal person who is acting for purposes related to his/her trade, business or profession, or his/her intermediary, pursuant to Article 3, lett. a) Legislative Decree No. 206 of the 6th of September 2005 – Consumer Code;

Consumer Code”: Legislative Decree No. 206 of the 6th of September 2005 and subsequent amendments;

Conditions of Sale: the contractual terms and conditions of this Agreement which govern the sale of all LEPO Products and related Services on the website www.lepo.it on the related Store, operated by PEDRINI COSMETICI S.R.L.;

Content”: all information, videos, images, sounds, music, photographs, software, newsletters (containing news related to the activity and Products of the Web-Site and to be understood, therefore, an integral part of it), animations, the databases, the design and the contents, any trademarks shown and / or referred to, the logo, the technical solutions adopted, the graphic creations, the look & feel, the structure and any other part already created or to be created, published on the Web-Site, whether registered or not, copyrighted or not, or any other material (in any form) or service made available through the Web-Site or otherwise accessible from the website www.lepo.it, including the information sheets, the images or the descriptions relating to Products and / or Services;

“Contract” or “Contracts”: includes the Conditions of Sale (and the documents referred to therein), any other conditions and / or terms published on the Web-Site, including subsequent amendments, additional rules, directives, codes of conduct and / or instructions present in the Products information sheets or, in any case, published on the Web-Site, as well as any contact form or Purchase Order placed by the Customer on the Web-Site www.lepo.it;

Cookie policy”: document summarizing the types of cookies used by the Web-Site and / or by third parties and how they are managed, with relevant information for privacy purposes – to be displayed at : https://www.lepo.it/cookie-policy/;

“Personal Data” or “Data”: any information that, directly or indirectly, eventually in connection with any other information, including a personal identification number, makes a natural person identified or identifiable;

Legislative Decree No. 70 of the 9th of April 2003”: implements EU E-commerce Directive 2000/31/EC, which aims to create a legal framework to ensure the free movement of information society services between EU member states, published in the Official Gazette No. 87 of April 14, 2003 – Ordinary Supplement n. 61 and subsequent amendments and additions;

“Business day” or “Business days”: every day / every calendar day, except for Saturdays, Sundays and public holidays;

“Interested”: the natural person to whom the Personal Data refers;

Order Confirmation Mail”: e-mail sent by the Seller to the Customer address confirming and accepting the Purchase Order of the Product (s);

“Purchase Order” or “Order” or “Orders”: the Order or Orders for the purchase of one or more Products on the Web-Site made by the Customer in accordance with the procedure referred to in Articles 4, 5, 6, 7, 8 and 9 of these Conditions of Sale;

“Product” or “Products”: any product and / or service offered for sale on the Site

“Privacy policy”: document concerning the conditions for the processing of Personal Data of Users and Customers in accordance with and in application of the European Regulation G.D.P.R. 679/2016 on privacy and of the Italian legislation on these matters (also in reception of the European one), including the indication of the Data Controller – to be displayed at : https://www.lepo.it/privacy-policy/;

Information Sheet”: Web page containing the main characteristics of the single Product and any related Services, including the price and eventually a photographic representation (which must in any case be understood as merely illustrative of the Product’s and / or Service’s characteristics);

“Service” or “Services”: any accessory Service provided by the Seller and connected to the Product Sale, such as, by way of example and not limited to, transport and shipping;

Web-Site”: the Web-Site www.lepo.it ;

Store”: the online Store on the Website www.lepo.it, managed by PEDRINI COSMETICI S.R.L.;

“Controller”: means the natural or legal person, public authority, agency or other body which, alone or jointly with others, determines the purposes and means of the processing of Personal Data, including the security measures relating to the operation and use of the Web-Site. In the case of www.lepo.it, the Controller is PEDRINI COSMETICI S.R.L., as better identified and identified above;

“User” or “Users”: the individual or individuals who use the Website/application www.lepo.it and its Services.

Seller”: PEDRINI COSMETICI S.R.L., italian society, Registered Address: Gussago (BS), via Camillo Golgi 10, share capital Euro 51.480,00 (fiftyone thousand four hundred and eighty), fully paid-up, fiscal code and Italian Business Register – Company Registration Office of Brescia registration number 01546790179, VAT number 00636480980, REA n. BS-244402, that’s sells the Goods and provide the Services through its Web-Site Store www.lepo.it. Il also takes care of the management of the Web-Site and of the online Store.

2. DETAILS ABOUT THE CONDITIONS OF SALE

2.1. These Conditions of Sale applies to every Order placed on the Store LEPO, handled by PEDRINI COSMETICI S.R.L., as above identified.

2.2. Regards every Order, the Seller will send its communications electronically by email from the address info@lepo.it or by other kind of electronic communication. Users therefore acknowledge that all declarations of intent, offers, communications, disclosures and other notices will be issued and / or provided electronically, except in cases where the law provides otherwise.

2.3. These Conditions of Sale may be changed by the Seller due to the specific modification of the relevant section of the website www.lepo.it with indication of the effective validity date (so-called “last update”). Any changes to the Conditions of Sale shall apply to Orders placed starting from the effective date (first day of effect included) of said changes, provided that the Conditions of Sale, as modified, are visible on the Web-Site as conditions applicable at that time.

2.4. Before placing an Order, Users shall be given the opportunity to view these Conditions of Sale and shall be asked to accept them, by affixing a tick (so-called flag).

3. OBJECT

3.1. This Agreement relates to and contains the terms and conditions governing the sale of Products through the Web-Site www.lepo.it to both Consumers and Professionals.

3.2. Any purchase of Products and / or Services made by the Consumer is governed not only by these Conditions of Sale, but also by the provisions of Legislative Decree No. 70 of the 9th of April 2003, and national and international law.

With exclusive reference to the sale of Goods and / or Services to Consumers, these Conditions of Sale and the related documentation also comply with Part III, Title III, Chapter I of Legislative Decree 206/2005 (Consumer Code) and subsequent amendments.

4. ACCESS TO THE WEBSITE AND PURCHASE OF PRODUCTS ON THE STORE WITH OPTIONAL SIGN-IN, SUBJECT TO ACCEPTANCE OF PRIVACY POLICY, COOKIE POLICY AND CONDITIONS OF SALE

4.1. After careful consultation and acceptance of the Privacy policy and the Cookie policy in the respective sections of the Site, the purchase of the Product (s) on the Site can take place with or without registration (sign-in) on the Site itself.

Registration on the Site is free. To register, the Customer must enter in the “Account” section, insert his/her email address and then follow the guided procedure.

Registering on the Site allows the Customer to carry out the following activities:

– view the Orders;

– manage shipping and billing addresses;

– change the password and account details.

The Customer guarantees that the personal information provided during the registration on the Site are true and undertake to hold the Seller harmless and indemnified from any damage, compensation obligation and / or penalty resulting from and / or in any way connected to the violation by the Customer of the rules of registration or sign-in credentials preservation.

4.2. The User / Customer must carefully read these Conditions of Sale (which can be viewed and printed) and must accept them by clicking in the box “I accept the Conditions of Sale”.

 

5. MAKING THE ORDER, METHOD OF PAYMENT, BILLING

5.1. To purchase Products on the Store, you must:

– have accepted the Privacy Policy, the Cookie Policy and these Conditions of Sale;

– provide your name, address, contact details, payment details and other requested information;

– provide a valid delivery address. The Seller offers the Bartolini courier BTR-fermopoint parcel collection service.

5.2. The User can place an Order by browsing the Store, selecting the Product in which he/she is interested, clicking on the “ADD TO CART” button, then “VIEW CART” and then “PROCEED WITH THE ORDER”.

Otherwise, if the User wishes to continue shopping, he/she can select the additional Products he/she intends to purchase. Subsequently, the User, by clicking on the cart icon or the “VIEW CART” button, can view and check the content of his/her Order, having the right to modify its content with the “+” and “-” buttons.

On the same page, the User can also enter any promotional codes in his/her possession.

The User can then complete the Order by clicking on the “PROCEED WITH THE ORDER” button.

If the User is not interested in viewing the cart, he/she can proceed directly to the conclusion of the Order by clicking on the “PAYMENT” button, which appears by scrolling the mouse over the cart icon.

At this point, the User displays a page in which he/she need to insert all the billing information and any different shipping address, as well as select the chosen payment method.

It is also necessary to accept the Privacy Policy, the Cookie Policy and these Conditions of Sale.

By clicking on the “PLACE ORDER” button, the Customer sends the Purchase Order.

The Customer accepts that his/her Order is valid as an irrevocable purchase proposal for the Product(s) indicated in the Order pursuant to these Conditions of Sale, without prejudice in any case to the right of withdrawal for the Consumer, as specified in the following Article 14.

5.3. With specific reference to the payment methods, the Customer can choose between credit card and debit / prepaid card using the Visa, Mastercard, Maestro, American Express circuits, or via PayPal or by bank transfer or cash on delivery.

In case of payment by credit / debit / prepaid card, the payment procedure is managed, in complete safety, through the BRAINTREE gateway.

The User is invited to carefully follow the instructions relating to the chosen payment method.

5.4. It should be noted that the information provided by the Customer during the payment shall be used by the Seller only to complete the procedures relating and connected to the Order and / or to issue any refunds, or if it is necessary to prevent or report to the competent Authorities the commission of fraud on the Web-Site.

Finally, the Customer is advised that the detailed information provided below with reference to the methods of use of the various payment instruments are only indicative and have the purpose of facilitating the Customer in finalizing the Order. In the case of payments managed by external platforms – of which the manager of this Site has no control, it is recommended that the Customer, before selecting a payment method, reads the the conditions inherent on the relevant reference sites, to be aware of any and all updates / modifications / additions with respect to what is indicated.

5.5. Alternatively, the following payment methods are provided:

PAYMENT WITH CREDIT CARD

On the Site, the Customer can pay using a credit card enabled for online payments of the Visa, Mastercard, Maestro, American Express circuits, through the gateway BRAINTREE (PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A. service company).

Each purchase is made safely thanks to encryption systems (SSL – Secure Socket Layer) to protect the Customer’s Personal Data and credit card information from unauthorized accesses.

The payment data will be transferred, through the aforementioned secure connection, to the Braintree Paypal Service platform for authorization and debit, and therefore shall be subject to the PayPal privacy policy.

These data are not accessible to third parties.

It should be noted that not even the Seller shall know or preserve the information relating to the Customer’s credit card, which is managed directly by the third party who handles the payment. Therefore under no circumstances the Seller can be held responsible for the fraudulent use of credit cards by third parties.

Payment by credit card will take place without any additional charge.

The Customer confirms that he/she is the holder of the used credit card or that he/she has had the consent of its holder. In the absence of such conditions, it shall not be possible to proceed with the Order and any concluded Order may be cancelled by the Seller.

The credit available must cover the entire amount of the expense.

PAYMENT BY DEBIT CARD OR PREPAID CARD

On the Site, the User can pay using a Visa or Mastercard debit card, or a prepaid card from the Visa, Mastercard, Maestro, American Express circuits through the gateway BRAINTREE (PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A. service company).

Each purchase is made safely thanks to encryption systems (SSL – Secure Socket Layer) to protect the Customer’s Personal Data and credit card information from unauthorized accesses.

The payment data will be transferred, through the aforementioned secure connection, to the Braintree Paypal Service platform for authorization and debit, and shall therefore be subject to the PayPal privacy policy.

These data are not accessible to third parties.

It should be noted that not even the Seller shall know or preserve the information relating to the Customer’s debit/prepaid card, which is managed directly by the third party who handles the payment. Therefore under no circumstances the Seller can be held responsible for the fraudulent use of debit/prepaid cards by third parties.

Payment by debit/prepaid card will take place without any additional charge.

The Customer confirms that he/she is the holder of the used debit/prepaid card or that he/she has had the consent of its holder. In the absence of such conditions, it shall not be possible to proceed with the Order and any concluded Order may be canceled by the Seller.

The credit available must cover the entire amount of the expense.

PAYMENT BY PAYPAL

In case of payments made through PayPal, the Customer can use its PayPal account or, if he/she does not have an account, that is he/she isn’t registered on the PayPal portal, he/she can pay using his/her credit card or any other prepaid card.

In case of payment through a PayPal account, the Customer must click on the “PayPal” logo and follow the indicated procedure.

The Seller is not responsible for any fraudulent and / or illegal use of the account during the purchase and payment procedure of the Product (s).

By making the payment, the Customer confirms that he/she is the holder of the used card or that he/she has had the consent of its holder. In the absence of such conditions, it shall not be possible to proceed with the Order and any concluded Order may be cancelled by the Seller.

The credit available must cover the entire amount of the expense (here is the link for more information on the privacy policy for PayPal services).

PAYMENT BY BANK TRANSFER

Payment by bank transfer to the below mentioned bank account is considered to have been made once the transfer has been credited or the Customer has proved the irrevocable nature of the transfer made, by sending, if possible, the payment accountant to the email address info@lepo.it.

As long as the Seller does not receive the bank transfer payment, the Order is suspended.

The bank transfer must be made to the following bank account:

Pedrini Cosmetici Srl

Unicredit Banca

Agenzia Lumezzane SS, Via Marconi 16

IT25A0200854683000100379772

UNCRITM1H43

PAYMENT BY CASH ON DELIVERY

By choosing the payment method “Cash on Delivery”, the Order shall be paid in cash, by bank check or by cashier’s check directly to the courier who will deliver the Product/s.

In this case, there is an additional cost of 3.90 Euros.

The seller reserves the right to no longer accept “cash on delivery” payments for future orders if the Customer does not collect the package relating to the Order already made with the choice of the “Cash on Delivery” method of payment.

5.6. BILLING

In the case of online sales to a Consumer (not registered with a VAT number), the invoice (or the receipt) is not required pursuant to art. 22 of the Republic President Decree dated 26/10/1972 No. 633 and of article 2, letter oo) of the DPR 21 December 1996, No. 696 (as confirmed by Resolution No. 274 / E of the 5th of November 2009).

If the Customer still wishes to request the issuance of the invoice, he must indicate his/her will before the conclusion of the Order, providing the necessary Data.

In this event, or in the case of online sales to a Professional (identified in this way at the time of ordering), the invoice shall be issued in an electronic format and sent by the cd. Exchange System (ES).

It is also possible to request a courtesy invoice copy by sending an email to: info@lepo.it.

6. HOW TO PURCHASE THE PRODUCT

The Customer can purchase any Product on the Web-Site, with the features described and the price (including any taxes) indicated in the Information Sheet.

Any photographic representation of the Product on the Information Sheet page or on any other parts of the Site is intended for purely illustrative and / or descriptive purposes.

Please read Articles 10, 11 and 12 of the present Conditions of Sale.

7. SENDING AND ACCEPTANCE OF THE ORDER. FORMATION OF THE CONTRACT

The purchase of the Product(s) takes place by sending, through the Site, the Purchase Order to the Customer. Before proceeding, Customer has the responsibility to ensure that the Order and the Data provided are correct.

If the Customer has problems related to his/her Order, including error messages in the Order transmission, he/she is kindly requested to immediately contact the Seller by writing to: info@lepo.it.

The contract between the parties (the “Contract”) is concluded upon receipt by the Customer of the Order Confirmation Mail or, in case of bank transfer payment, upon receipt of the relevant payment, as specified in the email itself.

The Order Confirmation Mail is considered received when it is delivered to the mailbox indicated by the Customer, without having any relevance the actual reading and/or entering in the “junk mail” section, “spam” or similar.

In the event of a Purchase by a Consumer, after the conclusion of the Contract, the Seller is obliged to deliver the Product(s) within 30 (thirty) days, in accordance with the provisions of the Contract and Article 61 Consumer Code.

In the Order Confirmation Mail, the Costumer will find a link to these Conditions of Sale.

 

8. SHIPPING / DELIVERY TERMS, TIMES AND COSTS

8.1. Shipping Times

The Product(s) is(are) shipped by Bartolini courier, with standard service, within 2-3 Business Days for mainland Italy and 3-4 Days for the Islands from the date of receipt of the Order Confirmation Mail, or from the date of receipt of payment, if later, from Monday to Friday, excluding public holidays and national holidays, and except in cases of force majeure and/or any impediments not dependent on the will of the courier, as well as of the Seller.

The packages, belonging to the same Order, could – in some cases – be delivered on different days.

The Products purchased on the Site will be delivered to the address indicated by the Customer, throughout the Italian territory.

We remind you that the aforementioned delivery times are extended for Orders paid by bank transfer because the evasion takes place only upon receipt of payment.

When ordering, it is always recommended to indicate a telephone number for any communications from the courier.

8.2. Shipping fees.

Standard delivery costs amount to:

– 6.90 Euros for Orders up to 35.00 Euros;

– Free for orders over 35.00 Euros.

The courier is not normally required to deliver the goods to the floor, but only at the doorsill of the address of the recipient.

Shipments are not covered by insurance.

8.3. Unjustified refusal / non-acceptance of delivery.

In the event that the Customer, without reason, does not accept/refuses delivery of shipment, or in the event that he/she has provided an incorrect delivery address causing the delivery to fail, the package containing the purchased Product(s) will be returned to the Seller, who can no longer be held liable for the Product(s) delivery within the originally established deadline.

The costs for further shipping shall be borne by the Customer.

In case of shipment sent with cash on delivery, if the Customer unjustifiably refuses the package , the Seller reserves the right not to accept any future Orders with the same payment method.

8.4. Absence of the Customer at the courier’s passage

If the Customer is absent on the day of the courier’s passage for delivery, he/she has to contact the local courier office and arrange for a subsequent delivery or for the collection at the courier’s office. The Seller is not economically responsible for packages left in storage at the courier’s office. The customer who cannot agree with the courier a second scheduled delivery or collect the Product at the courier’s office, has the responsibility to complete the shipment.

Failing that, pursuant to Article 17 the Costumer shall receive a partial refund of the amount paid, net of costs resulting from non-delivery.

8.5. Checking the package upon delivery.

Upon package delivery, the recipient must check that the packaging is intact and not damaged. Otherwise, if there is damage to the packaging upon delivery / unloading of the goods, the Customer must, alternatively:

– express a reservation: this means that the package is accepted, but before signing the document, the recipient must write in the appropriate space “I accept with reserve right”, describing in writing in detail the nature of the damage found, after having opened the package in the presence of the transporter/courier;

– reject the damaged goods if it is not possible to accept the package with reserve, or in the event that the damage is still visible without having to open the package and checking the integrity of the contents.

In case the Customer accepts with reserve or refuses the delivery, please inform the Seller promptly, by writing to info@lepo.it, possibly accompanying the communication with photographic material and a description of the alleged damage found.

ATTENTION: in case of non-acceptance with reserve, no type of return request made against the Seller will be accepted for the damage of one or more Products.

8.6. The Seller is exempt from any responsibility for delays in delivery or for non-delivery, if the delay or non-delivery are caused by cases of force majeure and / or any impediments not dependent on the courier or Seller’s will, including, by way of example but not limited to, acts of war or terrorism, strikes, states of emergency at national, regional or local level (including any provision of a governmental nature at national and / or regional and / or local level adopted also following health emergencies or other epidemiological ones and which could affect the timing of shipping and delivery and / or in any case the operation of the Services themselves), failure of the transport infrastructure, interruptions in the supply of electricity or other utilities, earthquakes, other natural disasters, postponements or delays in delivery caused by the recipient.

9. PRICES AND TAXES

The total price charged to the Customer is equal to the sum of the price of the individual Products purchased, including all applicable taxes and / or duties, as indicated in the Product Information Sheet, and any shipping costs, as detailed above in Article 8, all these net of any discounts / promotions applied.

The total price shall be precisely indicated in the summary sheet that will be generated before the conclusion of the Order and shall also be summarized by the Seller in the Order Confirmation Mail.

10. COMPATIBILITY, INFORMATION ON PRODUCTS, PHOTOGRAPHIC RENDERING

At the time of the Order, the Customer is requested to verify that the Products purchased are compatible with the intended use. The Customer is emphasized that the Products sold on the Site may be partially different from the photographs in which they are reproduced. These photographs have a purely illustrative and / or descriptive and / or indicative purpose and no binding value.

Furthermore, caused to the reproduction limits of the images of the Products on screen, their color, size and design may differ from the actual characteristics of the Products themselves: they may in fact appear in photographs slightly larger or smaller than their actual size, due to defects in the screen or photographic techniques. Other Products may be represented with larger dimensions than their actual ones in order to show more clearly any details, or with smaller dimensions in order to show the whole object.

By reference to the composition, ingredients, characteristics and certificates of the Products, please see the Information Sheets for each of them on the online Store.

Without prejudice to the above, if the Customer has received products other than those ordered, or if the delivery was incomplete or if damage occurred during transport, the Customer is invited to immediately contact the Seller:

– at the e-mail address info@lepo.it;

– or at the telephone number 030-872510.

11. NOTES ON PRODUCTS

The Products sold are manufactured in compliance with current legislation.

For any doubts or requests for more details, do not hesitate to contact us at the e-mail address info@lepo.it.

12. INSTRUCTIONS FOR A CORRECT STORAGE / USE OF THE PRODUCTS

The User must pay attention to the fact that proper storage and use of LEPO’s Products allows them to preserve their quality.

In any case, for any doubts or requests for more details, do not hesitate to contact us at the e-mail address info@lepo.it.

13. OWNERSHIP OF PRODUCTS and PASSING OF RISK

13.1 The ownership of the Products sold on the Web-Site, as well as the risk of loss or damage to the Products, for reasons not attributable to the Seller, is transferred to the Customer only when the latter, or a third party designated by him/her and different from the carrier, takes physical possession of the goods.

However, the risk is transferred to the Customer since the time of delivery of the goods to the carrier if the latter has been chosen by the Customer and this choice has not been proposed by the Seller, without prejudice to the Customer’s rights towards the carrier.

The intellectual property rights relating to the Site or its Content, as well as the Products sold therein, are and remain in the exclusive property of the Seller or its licensors.

The Customer and the User are prohibited from copying and/or reproducing, and/or modifying, and/or creating works based on the Content of the Site.

The Customer and the User are also prohibited from downloading and/or copying and/or reproducing and/or duplicating and/or in any case using or spreading the Seller’s logo(s) and/or trade names and/or others distinctive signs relating and/or referable to the Seller and/or its Products and/or to use/diffuse/copy the photographs uploaded on the Site.

14. WITHDRAWAL, RETURN AND REFUND RIGHT

14.1. Right of withdrawal: terms and methods of exercise.

By the law, the Consumer has 14 (fourteen) calendar days available to withdraw from the contract with the Seller with reference to one or more Products purchased on the Web-Site Store.

The right of withdrawal can be exercised by the Consumer without providing any explanation on the reasons for which he/she has decided to exercise it. In any case it is an explicit and unequivocal declaration, for example using the model downloadable at the following link, to be sent to the Seller alternatively by:

indicating the number and date of the Order, as well as Consumer name and surname and a detailed description of the Product (s) for which he/she intends to exercise this right.

The period of 14 (fourteen) calendar days starts from the moment of receipt of the Product purchased on the Web-Site Store or, in the case of multiple goods ordered by the Consumer through a single Order and delivered separately, from the day on which the Consumer or a third party, other than the carrier and designated by the Consumer, acquires physical possession of the last Product.

In order to evaluate compliance of the legal term of 14 (fourteen) calendar days for exercising the Consumer’s right to withdraw from the Contract, it should be considered the date of dispatch of the withdrawal declaration, made in accordance with the above.

14.2 – Consumer obligations consequent to the exercise of the withdrawal

In case of withdrawal, exercised in accordance with the above, the related Product(s) must be returned by the Consumer to the Seller within 14 (fourteen) calendar days from the date of dispatch of the withdrawal declaration.

The Products must be carefully packaged by the Consumer to avoid any possible damage during transport; they must also be placed in a package that does not allow the contents to be recognized and/or identified and must be returned to the following address by registered mail with return receipt or courier that allows tracking of the shipment:

PEDRINI COSMETICI S.R.L., via Camillo Golgi 10, 25064, Gussago (BS).

The shipping costs and risks related to the return of the Product(s) of withdrawal will be borne by the Consumer.

14.3 The refund of the amount paid by the Customer (including initial shipping costs) for the returned Product(s) shall be made by the Seller within 14 (fourteen) calendar days from the day on which the same is informed of the Consumer’s decision to withdraw from the Contract in the abovementioned rules.

However, the Seller may withhold the refund until he/she has received the Product(s), or the Consumer has not demonstrated to the Seller that he/she has shipped the Product(s).

The Seller shall reimburse the Consumer using the same payment method used by the Customer for the initial transaction, unless otherwise agreed between the parties pursuant to Article 56, paragraph 1, Consumer Code.

14.4. Therefore, the period of 14 (fourteen) calendar days for the return of the Product(s) starts for the Consumer from the moment of sending the withdrawal declaration, while the period of 14 (fourteen) calendar days for the reimbursement by the Seller of the price of the Product(s) and of the initial shipping/delivery costs starts upon receipt of the withdrawal declaration, except as provided above.

14.5. Exceptions to the right of withdrawal exercise

Pursuant to Article 59 paragraph 1 letter c) of the Consumer Code, the right of withdrawal couldn’t be exercised for Products made according to the specifications provided by the Consumer or clearly adapted to his/her personal needs (“supply of goods tailor-made or clearly personalized”).

14.6. Professional

The Professional has no right of withdrawal.

15. LEGAL WARRANTY

15.1 Legal guarantee for the Consumer

In case of any lack of conformity existing at the time of goods delivery, the Consumer can enforce the legal guarantee for the Product(s) purchased on the Online Store, pursuant to Article 130 and 132 Consumer Code.

At his/her discretion, the Consumer may request the Seller to repair or replace the Product(s), free of charge in either case, unless the remedy requested is impossible or disproportionate, pursuant to Article 130 Consumer Code.

For the purposes of the above paragraph, one of the remedies shall be considered disproportionate if it imposes costs on the Seller which, in comparison with the other remedies, are unreasonable, taking into account:

a)  the value the goods would have if there was no lack of conformity;

b)  the significance of the lack of conformity, and

c)  whether the alternative remedy could be completed without significant inconvenience to the Consumer.

The repairs or replacements shall be completed within a reasonable time and without any significant inconvenience to the Consumer, taking account of the nature of the goods and the purpose for which the Consumer required the goods.

All shipping, labour and material costs are entirely borne by the Seller.

In case of replacement, the Consumer must proceed with the return of the defective Product, at the Seller’s expense, and then the latter shall proceed with the shipment of the new Product.

At his/her discretion, the Consumer may require an appropriate reduction of the price or have the contract termination in one of the following situations:

  1. repair or replacement are impossible or disproportionate;

  2. if the Seller has not completed the remedy within a reasonable time or replaced the goods within the appropriate time pursuant to the above paragraph;

  3. the replacement or repair carried out previously caused significant inconvenience to the Consumer.

In case of contract terminating, the Seller shall return the purchase price after the return of the Product(s) due by the Consumer.

Furthermore, in case of minor lack of conformity for which repair or replacement are impossible or disproportionate, the Consumer does not has the right to terminate the contract, but only the right to a fair purchase price reduction.

Anyway, the Seller has the right to offer the Consumer any other available remedy.

Pursuant to the Article 132 of the Consumer Code, the Consumer has the right to contest the alleged lack of conformity of the purchased Product immediately after having detected it or, in any case, within the maximum term of 2 (two) months from the date on which he discovered the defect.

The legal guarantee relating to the alleged non-conformity of a purchased Product with respect to what is agreed in the Contract expires in 2 (two) years from the delivery of the goods.

15.2 Legal guarantee for Professional

Pursuant to articles 1492 e 1495 Italian Civil Code, in case of Professional, the defects warranty, which covers defects that make the good unsuitable for the use for which it is intended or that decrease its value, can be enforced within 12 months from the delivery of the goods, but it is necessary that a suitable report of the defect is sent within 8 days from discovery.

In this case, the Professional can request the contract termination or a price reduction in proportion to the defect. In the event of termination, the Customer shall have to return the goods and the Seller shall have to reimburse the buyer for the price paid.

    1. Procedure for contesting the alleged lack of conformity

The Customer has to inform the Seller of the alleged lack of conformity of the Product by means of:

For a faster assistance, the Customer is asked to attach to the report an adequate description of the alleged defect, accompanied by the related documentation (including photos) in order to identify the appropriate remedy.

The Customer is required to keep the Order Confirmation Mail (and eventually to transmit it to the recipient of a product as a gift) as proof of the Product purchase, which must be attached in order to activate the legal guarantee.

15.4. Non-applicability of the guarantee – what is meant by “lack of conformity of the Product” or “Defective Product”

In order to verify the applicability of the legal guarantee, the Product is to be considered free of significant conformity defects, if it has the agreed qualities and complies with the sales contract at the time of delivery.

Pursuant to Article 129 Consumer Code, Consumer goods are presumed to be in conformity with the contract if, where appropriate, the following circumstances exist:

  1. they are fit for the purposes for which goods of the same type are normally used;

  2. they comply with the description given by the Seller and possess the qualities of goods which the Seller has held out to the consumer as a sample or model;

  3. they show the quality and performance which are normal in goods of the same type and which the Consumer can reasonably expect, given the nature of the goods and taking into account any public statements on the specific characteristics of the goods made about them by the Seller, the manufacturer or its representative, particularly in advertising or on labelling;
  4. they are fit for any particular purpose for which the Consumer requires them and which he/she made known to the Seller at the time of conclusion of the contract and which the Seller has accepted, also implicitly.

Furthermore, the Product is not to be considered defective if it has not been stored and/or maintained in accordance with the provisions of Article 12 of these Conditions of Sale.

Therefore, the Seller is not responsible for defects and damage caused by improper and/or incorrect and/or non-compliant use by the Customer, who therefore shall not be able to enforce the aforementioned legal guarantee.

16. LIMITATIONS OF LIABILITY

16.1. These Conditions of Sale govern all Seller’s obligations and responsibilities regarding Product(s) purchase and sale through the Web-Site Store. In particular, the Seller does not guarantee that the Product(s) is(are) suitable to the purposes / expectations of the Customer and the User is urged to carefully analyze the provisions of Articles 8, 10, 11, 12 and 15.3 before making the purchase of the Product(s) on the Site.

16.2. The Seller cannot be charged with any contractual and/or extra-contractual liability for:

– financial losses (including, but not limited to: loss of profit, loss of revenues, contracts, business or expected savings);

– loss of goodwill and/or reputation;

– any kind of loss or damage, of a financial or non-patrimonial nature, suffered and/or suffering;

– complaints by the Customer and/or third parties, except as what expressly provided for in these Conditions of Sale.

17. EXPRESS TERMINATION CLAUSE

Pursuant to Article 1456 of the Italian Civil Code, the Seller has the right to terminate this contract, without notice, by means of a unilateral declaration, communicated in writing to the Customer, of its willingness to make use of this clause, upon the occurrence of at least one of the following events:

a – the lack and/or absence of availability of the Product / s for reasons not attributable to the Seller;

b – in the event of bankruptcy, or access to insolvency proceedings of suppliers of parts and/or materials of the Product(s) purchased by the Customer, or in the event of bankruptcy or access to insolvency proceedings of companies that carry out certain work on the same Product;

c – non-payment, partial or total, of the amount owed by the Customer according to the times and methods provided for in this Agreement and/or any anomaly and/or irregularity in the payment.

On this point it should be noted that:

– in the event of anomalies and/or irregularities in the payment, the Seller, before activating this express termination clause, may request additional information to the Customer and/or the sending of copies of documents proving the ownership of the account/card used and/or the legitimacy to use its, which in any case must be received within 5 (five) Business Days;

– if the Customer does not provide the requested information within the indicated term, or if the anomalies and/or irregularities in the payment are of such seriousness as to be considered by the Seller not to be remediable, the Seller shall have the right to cancel the Order, pursuant to this Article, unless the Seller prefer to request the Contract fulfillment.

A different agreement between the parties is reserved.

18. AMENDMENTS FORMALITY, SEVERABILITY, PARTIAL NULLITY OF THESE TERMS OF SALE

18.1. Any valid modification to these Conditions of Sale must be in writing and requires the express approvation by the Seller.

18.2. If one of the provisions of these Conditions of Sale is deemed unlawful and/or null and/or, for any reason, unenforceable, such nullity/invalidity/ineffectiveness/inapplicability is to be considered partial and incident only on the flawed provision; it shall not affect the validity, effectiveness or applicability of the remaining provisions.

The illegal and/or null and/or unenforceable provision is automatically replaced by the valid/effective/applicable one provided by mandatory rules, or by customs and traditions whose purpose or purpose is as similar as possible to the replaced provision.

19. CONTACTS

For questions and/or doubts and/or issues about Product(s) or Order information contact the Seller at the following:

20. PERSONAL DATA PROCESSING

20.1. Pursuant to Article 13 REG. UE 2016/679, the Data Controller is PEDRINI COSMETICI S.R.L., italian society, registered address: Gussago (BS), via Camillo Golgi 10, share capital 51.480,00 (fiftyone thousand four hundred and eighty) Euros, fully paid-up, fiscal code and Italian Business Register – Company Registration Office of Brescia registration number 01546790179, VAT number 00636480980, REA No. BS-244402, mail: info@lepo.it , telephone number: 030-872510.

20.2. The contract execution is the legal basis for Customer’s Personal Data processing, since the Customer is the Data Subject.

As Data Controller, PEDRINI COSMETICI S.R.L. processes the aforementioned Data according to lawfulness and correctness and in compliance with necessity, transparency, proportionality, adequacy, accountability and control principles, provided for by privacy legislation, for the following purposes:

a. for the execution of the Orders placed by the Customer in the “LEPO” Website Store, carrying out any related activity, such as, in particular, Products selection, Orders sending, shipping, delivery and/or the possible exercise of the withdrawal right and the consequent withdrawal of the goods or any other fulfillment provided for in the Conditions of Sale;

b. to carry out any administrative and/or accounting activity connected with the Web-Site Purchase, as well as to fulfill legal obligations;

c. for communications sending aimed at the promotion and/or direct sale of Products and/or Services similar to those already purchased/enjoyed by the Customer (so-called “soft spamming”), without prejudice to the Customer’s right to exercise the so-called opt-out at any time by contacting the Data Controller, in the manner above mentioned;

d. for sending Products commercial communications, special offers, promotions and news, coupons, by e-mail, text message or similar and/or by postal service (so-called “marketing purposes”), also by profiling the User, without prejudice to right to object to such Data Processing.

20.3. The Seller undertakes to process Customers Personal Data in compliance with the security rules referred to in Article 32 of EU Reg. 2016/679 (so-called GDPR), as well as in compliance with transposition privacy national legislation, guaranteeing Data processed integrity and adopting the necessary precautions to avoid Data destruction and loss, also in consideration of the Data processed type and the Processing methods. Personal Data are processed with manual and electronic tools and are stored in the electronic database in charge. The Personal Data contained in the aforementioned partially automated information system, as well as those stored in Data Controller electronic archives, are processed in accordance with the provisions of current legislation and the GDPR regarding security measures, in order to minimize the risks of destruction, loss, modification, unauthorized disclosure or accidentally or illegally access, or any other processing that does not comply with the Data Collection purposes.

20.4. The Data Controller will keep the Personal Data for the time necessary to execute the contract and in any case in compliance with legal obligations.

The Personal Data processing, subject to the release of the relevant consent, may also have profiling purposes and may involve their transfer and / or communications to third parties, including the subjects indicated in Article 20.5.

20.5. The Personal Data provided by Customers for the aforementioned purposes can be communicated to the following recipients, by way of example and not limited to: social security, welfare and employment protection bodies; Seller employees or collaborators, for administration, accounting, tax compliance and IT support activities; natural and/or legal persons (legal, administrative, tax and labor consultancy firms) for the needs related to the purposes referred to in Article 20.2; to all those subjects (including Public Authorities) who have access to the Data by virtue of regulatory or administrative provisions.

20.6. The Seller processes the Personal Data freely entered and provided by the Customer through the appropriate forms on the WebSite (such as, in particular, personal data, tax codes, contact details, telephone numbers, e-mail addresses, etc.), as well as technical Data autonomously generated (in particular, IP addresses, log files relating to Web-Site navigation, Purchases, etc.). The Seller will keep the log files and the IP addresses used when making an online purchase in compliance with the law, in order to prevent and ascertain any fraud in online transactions.

About the Cookies Use by the Web-Site, please refer to the relevant Cookie Policy.

20.7. The Data provision for the purposes referred to in points a) and b) of Article 20.2 is necessary for contract conclusion and execution and, therefore, if the Costumer does not provide these Personal Data it will be impossible to conclude the Purchase, Sale, delivery and/or Product(s) return.

Furthermore, Personal Data Processing consent is not request for the Seller to carry out administrative and accounting activities, pursuant to art. 6, par. 1, lett. b), GDPR and to current legislation.

With reference to the purpose referred to in point c) of Article 20.2. above, Personal Data Processing consent is not necessary under current legislation, but the Customer has the right to object to communications sending at any time pursuant to art. 21 G.D.P.R.

With reference to the purpose referred to in point d) of Article 20.2., Personal Data Processing consent is optional, but if the Costumer does not provide it, it will be impossible for the Customer to receive communications and/or commercial information relating to the Seller’s Products and to benefit from any related promotions.

20.8. Pursuant to articles 15 G.D.P.R. and following and to current privacy legislation, the Customer, as interested in Personal Data processing, can exercise the rights referred to in the aforementioned articles and, moreover, pursuant to art. 77 G.D.P.R., has at any time the right to lodge a complaint to the Italian Personal Data protection Guarantor to revoke any given consent and to:

a) obtain confirmation of Personal Data existence and their communication in an intelligible, structured, commonly used and legible format, with the possibility to transmit them to another Data Controller (“Portability Right”);

b) obtain information: (i) on Personal Data origin, on its Processing purposes and methods, on the applied logic by electronic tools Processing; (ii) on the Data Controller, Data Processor (s) and the Data Protection Officer (if appointed) identification details; (iii) on the subjects or categories of subjects to whom the Data may be communicated or who may become aware of the same as representatives, managers or designated in the State;

c) obtain (i) its Personal Data updating, rectification or integration or, in the event of a dispute regarding Data correctness, limitation of their processing for the time necessary for the appropriate checks, (ii) their transformation in anonymous Data or their blocking when processed in violation of the law, including those whose retention is necessary in relation to the purposes for which the Data were collected or subsequently processed, (iii) the attestation that the operations mentioned in the points above and its content are known by those to whom the Data have been communicated or disseminated, except in case this fulfillment is impossible or involves the use of means manifestly disproportionate related to the protected right;

d) object, in whole or in part (i) to its Data processing, even if these Data are relevant to the collection purpose, (ii) to its Personal Data processing, provided for the purposes of commercial information or advertising material sending or direct sales, or for carrying out market research or commercial communication;

e) obtain cancellation without undue delay (“Right to be forgotten”) in the event that the Data are no longer necessary with respect to the purposes for which they were collected or otherwise processed, or have been unlawfully processed or in the event that the User (i) requests it or (ii) opposes in whole or in part the processing;

f) obtain processing limitation in the event that the Data (i) are processed unlawfully but the User objects to their cancellation, (ii) they are necessary for the User to ascertain, exercise or defend a right, (iii) an assessment is pending regarding the legitimate reasons for the processing by the Seller.

Without prejudice to what specified in the Web-Site Cookie Policy,

– with regard to the use of external platforms that manage payment systems, such as: Braintree, Paypal, the User/Customer is invited to read the privacy policies on the related websites before proceeding with the relative procedure payment, in order to know the specific methods of Personal Data processing carried out by the owners of these platforms;

– with regard to third parties such as but not limited to: Facebook, Instagram, Youtube, Woocommerce platform that manages the Store, etc., the User/Customer is invited to read the related third-party privacy policy.

21. APPLICABLE LAW, JURISDICTION, ODR, COMPLAINTS

21.1. These Conditions of Sale and the purchase of Products from this Store are governed by Italian law.

21.2. For any dispute concerning the validity and/or effectiveness and/or interpretation and/or execution of the Products Purchase Agreement on the Store, or the purchase procedure, or these Conditions of Sale, as well as, in general, the navigation on the Web-Site by the User, or the use of any functionality available to the User/Customer through the Site, the competent court will be:

– in case of Consumer, that of the Consumer’s residence or domicile, if located in Italian territory, pursuant to Article 66 bis Consumer Code. If the Consumer does not have residence or domicile in Italy, the only competent court will be Brescia;

– in case of Professional, the competent court will be Brescia.

21.3. In any case, the Consumer can preliminarily attempt a conciliation using the online dispute resolution procedure on the European platform “Online Dispute Resolution” (so-called ODR), by accessing the following address: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

The e-mail address of the professional seller to be included in the complaint is info@lepo.it.

21.4. The Seller take cares of the relationship with the Customer and its satisfaction in the Purchase: therefore, without prejudice to the rights for the User / Customer as specified above, the Customer is invited to propose any type of complaint / dispute preliminarily to the address: info@lepo.it , indicating the Order number and the Purchase date, a brief explanation of the problem complained of (possibly with supporting photographic material), as well as the contact details where to be contacted. The Seller will try to solve the problem directly, as far as possible.

Effective date – last updated: July 1, 2021

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