
Make-up su misura per te? Il segreto è nel tuo pH
Make-up su misura per te?Il segreto è nel tuo pH Quando la scienza incontra l’emozione, il colore prende vita. Si trasforma, si adatta, diventa tuo.
Sapevi che la pelle è un organo? Ebbene sì, ed è anche il più grande ed esteso, ricopre l’intera superficie corporea e rappresenta circa il 16% del nostro peso totale. Questo ci fa capire quanto sia importante prendercene cura rispettando la sua meravigliosa complessità. La pelle è un ecosistema dotato di una propria vita, ospita un numero incredibilmente elevato di microrganismi (più di un milione per centimetro quadrato) che vivono in simbiosi con il nostro organismo. Questa preziosissima popolazione microbica che vive sulla nostra superficie cutanea prende il nome di microbiota cutaneo e rappresenta lo scudo che protegge la nostra pelle dal mondo esterno. In questo delicato ecosistema troviamo anche i batteri, alleati fondamentali per il benessere e la salute della nostra pelle.
Studi recenti hanno infatti dimostrato che la presenza di un microbiota diversificato e ben bilanciato è associata a una pelle più sana, mentre l’alterazione e la distruzione delle popolazioni microbiologiche cutanee può essere la causa di disturbi cutanei, tra cui:
Età, alimentazione, fattori ambientali, stile di vita, condizioni igieniche così come l’utilizzo di cosmetici aggressivi sono fattori che possono determinare delle variazioni della microflora cutanea. Ma quindi come possiamo preservare o ripristinare l’equilibrio del nostro microbiota cutaneo per avere una pelle in salute?
Le ultime ricerche hanno dimostrato che alcuni ingredienti cosmetici agiscono positivamente sul microbiota cutaneo perché sono capaci di modificarne il grado di espressione batterica.
Stiamo parlando di probiotici e prebiotici: i primi fungono da batteri vivi, costantemente all’opera per riequilibrare il nostro corpo, mentre i secondi sono il nutrimento, il carburante di questi batteri buoni.
COLTIVARE I BATTERI BUONI CHE POPOLANO LA NOSTRA PELLE È QUINDI FONDAMENTALE PER EVITARE SQUILIBRI DELLA MICROFLORA CUTANEA E OFFRIRE UNA SOLUZIONE EFFICACE E DURATURA ANCHE ALLE PELLI PIÙ PROBLEMATICHE, COME QUELLE DELICATE E SENSIBILI O MISTE, GRASSE E ACNEICHE.
Per questo la ricerca Lepo ha formulato tre nuovi prodotti must-have appositamente studiati per rispettare e proteggere la biodiversità di questo prezioso ecosistema.
Tutto parte dalla corretta detersione, il primo gesto fondamentale e irrinunciabile per una pelle bella e in salute.
Eppure è proprio in questa fase che molto spesso si commettono degli errori:
È SBAGLIATO tralasciarla per pigrizia, soprattutto la sera prima di andare a dormire
È SBAGLIATO detergere il viso più di 2 volte al giorno
È SBAGLIATO usare acqua troppo calda
È SBAGLIATO strofinare la pelle con troppo vigore
È SBAGLIATO usare un prodotto non specifico per il tipo di pelle
È SBAGLIATO usare prodotti contenenti tensioattivi troppo aggressivi
È SBAGLIATO sfregare il viso con l’asciugamano, basta tamponarlo
La detersione va eseguita 2 volte al giorno per 365 giorni l’anno, per questo dobbiamo necessariamente affidarci a un prodotto che sia dermatologicamente testato, delicato e specifico per la pelle del nostro viso.
Se alla base non c’è un buon prodotto di detersione, ogni trattamento specifico può risultare vano. Una pelle ben detersa ed equilibrata, libera da impurità e cellule morte è anche molto più ricettiva agli attivi contenuti nei cosmetici che vengono applicati successivamente, come creme, sieri o maschere.
Su una pelle già particolarmente sensibile o infiammata, il detergente sbagliato non farà altro che andare a stressare ulteriormente un microbiota già alterato causando un peggioramento delle condizioni dermatologiche.
Per questo la ricerca Lepo ha creato due nuovi detergenti viso per uso quotidiano dalla soffice texture in mousse e la nuova Crema Specifica ad effetto mat per le pelli miste, grasse e a tendenza acneica. Formule ultra delicate e innovative che sfruttano la tecnologia prebiotica e probiotica per rinforzare la barriera naturale, garantire un’idratazione long lasting e riportare la pelle a una condizione fisiologica ottimale.
Scegli il prodotto giusto per te:
con Prebiotici, acque di Malva e Camomilla
⚪LENITIVA
⚪IDRATANTE
⚪ADDOLCENTE
con Prebiotici, estratti di Hamamelis e Bardana
⚪NORMALIZZANTE
⚪DERMOPURIFICANTE
⚪LENITIVA
con Prebiotici e Probiotici, Bardana e Amido di Riso
⚪SEBOREGOLATRICE E ASSORBENTE
⚪RIEQUILIBRANTE
⚪LENITIVA E ANTINFIAMMATORIA
Make-up su misura per te?Il segreto è nel tuo pH Quando la scienza incontra l’emozione, il colore prende vita. Si trasforma, si adatta, diventa tuo.
Cream to Silk Foundation: il fondotinta che cambia le regole Se pensavi di aver visto tutto nel mondo del make-up, Cream to Silk Foundation è
Macchie scure: scegli la cosmesi naturale per risultati efficaci e duraturi Le macchie scure sul viso sono un problema estetico molto comune che può influire
Il brand Made in Italy che da oltre 30 anni si prende cura della bellezza con prodotti make-up e skincare naturali e biologici, sicuri per la pelle e in armonia con il pianeta.
Tel. +39 030 872510
Email: [email protected]
Via Golgi 10 25064
Gussago (BS) Italy
P.Iva 00636480980
C.F. 01546790179
Le transazioni con carta di credito sono garantite attraverso i massimi Standard di sicurezza tramite circuito bancario verificato e protocollo SSL crittografato.