Routine Antiage per la pelle del viso

5 regole per mantenerla giovane più a lungo:

Mantenere l’elasticità, la freschezza, il tono e il colorito sono gli elementi chiave di una pelle del viso dall’aspetto giovane. Alcune abitudini, o beauty routine antiage, influiscono con il passare degli anni sulle componenti naturali della pelle e sul processo di rinnovamento delle cellule, rallentando o accelerando i segni del tempo. 

Ecco allora 5 regole da seguire giorno per giorno per aiutarci a mantenere la pelle nel suo aspetto migliore anche con il passare degli anni:

1. Idratare costantemente.

La buona abitudine di bere acqua frequentemente vale sempre, per ogni età e tipo di pelle. Inoltre, occorre scegliere trattamenti quotidiani che lasciano respirare la pelle del viso, mantenendo un buon livello di idratazione e protezione. L’uso combinato di creme e sieri per il viso che stimolano il collagene cutaneo o a base di acido ialuronico, contribuiscono a rallentare la perdita di idratazione e mantengono il tono e l’elasticità della pelle. 

2. Prestare attenzione al contorno occhi.

Alcune zone del viso sono più delicate di altre, soprattutto il contorno occhi, dove la pelle è più sottile. Spesso, assistiamo anche ad un cambiamento nel tono della pelle in questa zona causato da ristagni della circolazione, che deve essere quindi facilitata per evitare che, oltre alla perdita di tono, si formino borse pronunciate.  

Per prevenire questo fenomeno, occorre utilizzare trattamenti specifici ma delicati, accompagnati da lievi massaggi che, giorno per giorno, aiutano a drenare e a evitare rigonfiamenti. Sono consigliati trattamenti con ingredienti naturali, come gli estratti floreali, l’acqua di limone o gli estratti di alghe, che agiscono per idratare, levigare, dare elasticità, rafforzare il tessuto e drenare. 

Trattamenti anti age per il viso​

3. Detergere con delicatezza

La detersione è, indubbiamente, uno step fondamentale per il benessere della nostra pelle. È essenziale non solo per rimuovere il make-up e le tossine che giornalmente si depositano sul viso ma anche per preparare la pelle a ricevere i trattamenti successivi di idratazione e nutrimento. I prodotti ideali sono quindi quelli che detergono dolcemente, asportando tutte le impurità senza aggredire la pelle ma lasciandola piacevolmente fresca e idratata.

4. Utilizzare un make-up che si prenda anche cura della pelle.

È molto importante prestare attenzione alla scelta del make-up, proprio perché lo indossiamo per molte ore al giorno. Molti prodotti, per quanto ravvivino il colorito della pelle e ci donino l’aspetto desiderato, possono non lasciare respirare la pelle a sufficienza. Meglio orientarsi verso la scelta di fondotinta e creme colorate che si prendano cura anche dell’idratazione, proteggano anche dai raggi UV con ingredienti naturali e controllati che stimolino il rinnovamento della pelle.

5. Scegliere formulazioni con ingredienti naturali, certificati e sicuri. 

Utilizziamo prodotti sul nostro viso ogni giorno. Nei piccoli gesti quotidiani, dalla detersione all’idratazione, assicurarci che ogni prodotto sia sicuro oltre che efficace è una piccola-grande responsabilità che abbiamo verso noi stessi. Meglio scegliere trattamenti con ingredienti che accompagnano e favoriscono il ciclo naturale della nostra pelle, potenziando l’idratazione, la melanina e il collagene che già possediamo.

Con questi piccoli consigli è possibile mantenere un viso splendente nel tempo, proteggendo in ogni piccolo gesto quotidiano il tono, l’elasticità e il colorito. 

Ti potrebbe interessare anche ...

Item added to cart.
0 items - 0,00 

Iscriviti alla newsletter e avrai

10% di sconto

sul tuo primo acquisto.