Make-Up Illuminante

Scopri tutti i segreti per risplendere di nuova luce

Make-up glowy, finish luminoso e pelle “effetto rugiada”, è questo il beauty look più ricercato del momento, per ottenerlo basta un morbido tocco… di luce! L’illuminante è come una bacchetta magica sempre a portata di trousse, le sue microperle iridescenti sublimano l’incarnato e donano al viso immediata freschezza e un aspetto sano e radioso. 

Negli ultimi anni l’illuminante è diventato un alleato di bellezza irrinunciabile, perfetto in ogni stagione, si può utilizzare come unico gesto per un clean look dalla lucentezza naturale o per impreziosire ogni tipo di trucco.

Dove e come si applica l’illuminante?

L’highlighter va messo sulle zone del viso e del corpo che catturano la luce. Si può applicare con un pennello da fard solo sugli zigomi per un effetto sfumato e naturale oppure direttamente con i polpastrelli, o con un pennello da ombretto, per creare un bagliore più definito in alcuni punti strategici:

– nell’angolo interno dell’occhio per ingrandire e illuminare lo sguardo;
– sull‘arcata sopraccigliare per donare definizione e un effetto lifting ottico;
– sulla punta del naso per renderlo più sottile e armonioso;
– sull’arco di Cupido per labbra voluminose e seducenti;
su decolleté, gambe e braccia per valorizzarle o sublimare l’abbronzatura.

Quale illuminante scegliere?

Formula liquida, cremosa o in polvere? Tonalità fredda, calda o molto calda? Quando si tratta di scegliere il prodotto più adatto alle nostre esigenze il rischio di appesantire il make-up è sempre dietro l’angolo. Per semplificarci la vita Lepo ha creato XLent Shine Highlighter, un illuminante in polvere compatta minerale dalla sensorialità cremosa e dal tocco vellutato. Facilissimo da utilizzare e sfumare, regala un finish setoso e un effetto glowy elegante e naturale. Racchiuso in una pratica trousse perfetta per i ritocchi on-the-go, è disponibile in due nuance dalla perlescenza calda e delicata, Champagne e Bronze, appositamente modulate per adattarsi dolcemente a tutte le carnagioni. Scoprile in questo video:

Quali sono e come si realizzano gli effetti glowy più amati da celebrities e fashion blogger?

Strobing, dewy e jaw highlighting sono solo alcune delle tendenze make-up che permettono di scolpire i volumi giocando con i punti luce del viso attraverso l’utilizzo dell’illuminante. Scopriamole insieme!

STROBING

A differenza del contouring che scolpisce il viso enfatizzandone le zone di ombra, lo strobing consiste nel creare dei bagliori sul volto, proprio come quelli delle luci stroboscopiche (da qui il suo nome), per valorizzare i lineamenti e mettere in risalto i punti strategici del viso come se venissero illuminati dai flash su un set fotografico.

DEWY HIGHLIGHTING

Dewy letteralmente significa rugiada ed in effetti questo finish, proveniente dall’Oriente, si ispira all’effetto bagnato delle goccioline che fanno risplendere le superfici su cui si posano catturando i primi raggi di sole. Una tendenza più soft rispetto allo strobing che mira ad ottenere dei punti luce delicati sul viso per illuminarlo in modo naturale senza creare contrasti.

JAW HIGHLIGHTING

Nell’era dei social media basta poco per far nascere un nuovo trend. La tendenza del jaw highlighting è esplosa dopo uno scatto pubblicato dalla top model Bella Hadid che sfoggiava una mascella particolarmente luminosa e definita. 

Per ottenere lo stesso effetto basta applicare l’illuminante lungo la linea mandibolare, partendo dalla base dell’orecchio fino al mento, per poi andare a sfumare, seguendo la cornice inferiore del viso. Una tecnica perfetta per valorizzare i volti più squadrati.

Vuoi avere una consulenza personalizzata per un make-up glowy fresco e luminoso? Scrivici in chat, la nostra make-up artist Chiara ti risponde!

Ti potrebbe interessare anche ...

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00